Andiamo a scoprire qualche curiosità di questi nostri amici

Vale sempre la pena cercare di scoprire qualche curiosità in più riguardo gli animali che ci sono vicini: vediamo quali

Gli animali domestici per l’uomo possono creare con l’uomo un legame di unità ed affetto incancellabile nel tempo. Fanno parte della nostra vita e la relazione con loro può addirittura superare quella di un rapporto con un’altra persona.

Curiosità sui gatti
Importanti curiosità sui nostri felini-(Foto Canva)-Tuttogratis.it

Non solo i cani, ma ci sono anche i gatti, che si rivelano grandi animali da compagnia. Totalmente diversi dai cani, soprattutto nel comportamento, anche loro sono capaci di aumentare il nostro benessere. Ma c’è bisogno di un reciproco scambio di affetto.

Le differenze del gatto col cane

Curiosità sui gatti
Il gatto ha grandi qualità fisiche-(Foto Canva)-Tuttogratis.it

I gatti, sono felini e rispetto ai cani, sono molto più autonomi ed indipendenti. Se i cani, ci inseguono ovunque, anche per una questione di protezione che provano nei nostri confronti, i gatti sono totalmente diversi. Questo non vuol dire che i gatti non ci vogliano bene.

Anche loro si rivelano eccezionali compagni di vita, sapendo ascoltare i propri padroni e perché no, capaci di far cambiare umore in senso positivo. E rispetto ai cani non c’è bisogno di dedicargli tanto tempo, proprio perché più emancipati.

LEGGI ANCHE: 3 trucchi per dare la medicina ad un gatto in modo facile e sicuro!

Non è un animale affetto da pigrizia, anzi, vive su più stati di dimensione. Fondamentale per il gatto è trovare un proprio spazio dove stabilirsi, necessita proprio di un raggio d’azione dove crescere, dominando il loro territorio.

Alcune curiosità sui gatti

I gatti sono animali molto affettuosi, forse l’apparenza può ingannare, causa il loro comportamento un po’ distaccato. I gatti sono dormiglioni. Infatti hanno la capacità di dormire per 18 ore al giorno! Amano pulirsi, spesso infatti vediamo gatti, che perdono tanto tempo a lisciare il pelo, per apparire sempre bene.

LEGGI ANCHE: I tuoi gatti litigano? Ecco il segreto per farli andare tutti d’accordo

Sono animali molto sociali, amano giocare e passare tempo coi loro padroni. Leccano il proprio padrone, ed hanno una grande abilità fisica, sia nell’udito che nella vista superiore a quella dei cani. Inoltre i gatti sono molto ostinati nei loro comportamenti. Sono capaci di emettere tanti suoni, oltre a miagolio, se non ottengono ciò che vogliono.

Poi, sfatiamo questo fastidioso falso mito: i gatti neri non portano sfortuna. Si tratta di luoghi comuni dell’essere umano, che è bene cancellare dalle menti dei più cocciuti. In Gran Bretagna e Asia, sono considerati di buona sorte. Sono amici, che vogliono solo il nostro affetto.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy