A volte il tuo profumo può essere davvero un’arma vincente, ma grazie a questi 3 trucchi che non ti aspettavi sarà irresistibile! Ecco come farlo risaltare e rendere il suo effetto duraturo.
In molti si preoccupano tanto del make up o di ottenere un look fenomenale ma in pochi sanno che l’arma segreta si cela dietro il profumo! Infatti avere un buon profumo che duri a lungo può fare davvero la differenza.
Quante volte ti sarà capitato di mettere un profumo che ha un’incredibile fragranza e sentirlo svanire solo dopo un paio d’ore? Questa è una cosa molto comune e il problema può non essere solo il profumo in sé, ma le varie circostanze vissute in giornata, come ad esempio aver corso sotto la pioggia, il tipo di vestito, lo stress o molto altro ancora. In alcune occasioni però si ha bisogno che il profumo sia sempre al top, ma come farlo in modo veloce e soprattutto efficace? Inoltre anche la casa ha bisogno di avere un profumo pazzesco! Ecco un rimedio naturale ed economico.
Che si tratti di un profumo dalla fragranza lieve e dolce o uno più deciso e irresistibile c’è una sola cosa davvero importante: che il suo effetto duri a lungo! Abbiamo quindi deciso di trovare per te alcuni trucchi che renderanno il tuo profumo eccezionale.
LEGGI ANCHE: I 5 errori da non commettere quando si applica il makeup: ne va della vostra salute
La prima cosa da fare quando si acquista un profumo è capire se è adatto alla tua pelle così da evitare spiacevoli inconvenienti! Infatti avere la pelle secca o grassa fa molta differenza, conviene sempre puntare su qualcosa di vivace e deciso se hai la pelle secca, nel secondo caso invece le fragranze più indicate sono quelle dal sentore dolciastro.
Inoltre se hai deciso che il profumo debba avere un effetto duraturo durante la giornata è fondamentale scegliere i punti giusti dove spruzzarlo! Infatti bisognerà utilizzare il prodotto sul collo, sui polsi, sui vestiti ma anche in modo ridotto sui capelli, in modo da resistere alla prova del tempo.
LEGGI ANCHE: Si chama “mullet” ed è il taglio delle star per questo autunno: sta bene a tutte!
C’è però un ultimo particolare se ami un profumo ma non ha il risultato sperato, allora c’è solo una cosa da fare: cambiarlo! Infatti molte persone si ostinano ad utilizzare sempre lo stesso profumo, consapevoli però che svanirà in poco tempo o che la fragranza peggiorerà durante la giornata divenendo così stucchevole.
Non aver paura di cambiare, al mondo esistono milioni di combinazioni differenti, non sarà difficile trovarne un’altra che faccia esattamente al caso tuo! Anche avere dei vestiti profumati fa la differenza, abbiamo quindi per te il rimedio perfetto.
Spesso si trascura la pulizia dei termosifoni prima di accenderli. Ma ecco cosa rischiamo se…
Fare l'albero di Natale è un momento magico, ma quando va fatto esattamente? Ecco qual…
Ormai è credenza comune che quando la fiamma del gas si fa arancione, potrebbe essere…
Succede spesso che quando attiviamo l'aspirapolvere, questa emana cattivo odore. Non tutti sanno, però, che…
L'asse da stiro rappresenta un vero ingombro in casa: con questo trucco, però, riuscirai a…
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…