Un viaggio tra i colori d’autunno: ecco l’imperdibile esperienza

Un insolito quanto caratteristico percorso tutto autunnale: un’esperienza da cogliere al volo. Ecco l’esperienza da non lasciarsi perdere

Chi lo ha detto che in autunno non si può viaggiare? La paura deel maltempo e dell’abbassamento delle temperature non deve essere un deterrente.

un meraviglioso viaggio autunnale
Un viaggio tra i colori d’autunno-fonte foto Canva-tuttogratis.it

Anzi, è proprio in autunno, prima dell’inevitabile arrivo dell’inverno, che si possono apprezzare paesaggi che mutano, grazie ai loro meravigliosi colori. Ec proprio in Italia esiste un itineriano meraviglioso, tutto autunnale. Ecco di cosa si tratta, e cosa non bisogna lasciarsi scappare.

Un meraviglioso viaggio dentro l’autunno

un meraviglioso viaggio autunnale
Un viaggio tra i colori d’autunno-fonte foto Canva-tuttogratis.it

Un viaggio vero e proprio, che si addentra in quello che sono i golori e i profumi dell’autunno. Che sperimenta a pieno il fenomeno tutto di questa stagione, quello del foliage.

Un viaggio in treno, che prende il nome proprio da questo fenomeno: il treno del foliage. Si ripete ogni anno la meravigliosa iniziativa che permette di attraversare 52 km di paesaggi, tutti meravigliosamente pittoreschi a causa dei colori d’autunno. Da quando è possibile provare questa esperienza? Il tutto sarà possibile dal 15 ottobre, fino al 6 novembre.

LEGGI ANCHE: Questi involtini di melanzane si mangiano con gli occhi: facili, veloci e sfiziosissimi

Insomma, ad autunno inoltrato. Un mutamento cromatico che per gli occhi rappresenta una meravigliosa esperienza. Tutta da vivere in famiglia o in buona compagnia. Da dove è possibile partire e che percorsi comprende?

I percorsi del viaggio

Se siete in pieno mood autunnale, provando l’esperienza di un giardino delle zucche, oppure mentrer vi preparate uno Spicy Pumpkin milk, il treno del foliage di certo non potete lasciarvelo perdere.

Il tutto, la partenza, a breve distanza da Milano. La partenza è a Domodossola a bordo della ferrovia Vigezzina-Centovalli. A cavallo tra Svizzera e Italia, 52 km che attraversano meravigliose valli, boschi passando per la Val d’Ossola, la stessa Valle di Vigezzo e le Centovalli. Una meraviglia da provare: arrivo a Locarno sulla sponda svizzera del Lago Maggiore.

LEGGI ANCHE: Manda il CV entro il 18 settembre e lavora come Zombie: l’offerta da paura!

Occorre prenotarsi per poter usufruire dell’esperienza. 34 fermate meravigliose, di cui non vi pentirete affatto. Un’esperienza che aiuta a riconciliarsi con la natura circostante, con la quale ogni tanto dovremmo avere a che fare. Basta collegarsi al sito ufficiale della Vigezzina Centovalli per acquistare il proprio tagliando e godersi il meritato viaggio. Non resta che scegliere la giusta compagnia.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Impostazioni privacy