Per combattere il primo freddo autunnale, ci sono le tisane autunnali che vanno ad aumentare le difese immunitarie: scopriamo le migliori
L’autunno, più che una stagione, è uno stato d’animo. Segna la fine dell’estate e impone nostalgia nell’aria.
La prima pioggia, i primi freddi, ma soprattutto il cambio stagione. Bisogna cambiare la propria beauty routine e adottare una skin care idonea al nuovo clima. Già si parla di nuove tendenze soprattutto in termini di hair style.
Ormai l’equinozio di autunno è arrivato, e sono molte le esperienze da fare tra le foglie che cadono e i campi pieni di zucche. Ma bisogna anche fare attenzione e guardarsi bene dal prendere freddo.
Siccome il clima autunnale è strambo, di giorno c’è il sole e fa caldo, mentre in serata si verifica una grande escursione termica, quindi fa freddo. Questo passare dal caldo al freddo in poche ore causa i primi malanni.
Il rimedio ideale è quello di aumentare le difese immunitarie, così da non ammalarsi appena cala la temperatura. E cosa c’è di meglio di sorseggiare una tisana calda, mentre fuori piove e fa freddo? Scopriamo quali sono le migliori per affrontare i primi freddi autunnali.
La tisana è un toccasana, soprattutto quando abbiamo bisogno di riscaldare il nostro corpo. Inoltre le tisane e gli infusi sono anche degli ottimi metodi per addormentarsi, quando si ha difficoltà nel farlo. Scopriamo quali sono quelle più ricche di vitamine.
Lo zenzero è davvero un ingrediente prezioso, ha moltissimi utilizzi ma soprattutto benefici. Riesce infatti a sconfiggere lo stress e la stanchezza e previene i malanni tipici del cambio stagione e quindi dello sbalzo termico. Bere tisane allo zenzero è consigliato perché migliora la circolazione del sangue, previene l’invecchiamento perché è antiossidante e aiuta la digestione.
Il cardamomo è un attimo alleato per aumentare le difese immunitarie ed essere immuni al freddo e ai cambiamenti di temperatura. Previene tosse e raffreddori ma contrasta anche l’insorgere di influenze. Si tratta di una spezia indiana con proprietà detox. Solitamente quando compriamo le tisane, questo ingrediente è abbinato allo zenzero.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti può migliorare la salute degli occhi e prevenire…
Dalle notifiche intelligenti ai miglioramenti nell’app Foto, fino all’integrazione con ChatGPT: scopri tutte le novità…
Dalle nuove aliquote del Superbonus alle detrazioni per ristrutturazioni, mobili ed efficienza energetica. Tutto ciò…
Da oggi in poi non dovremo buttare più via le bucce di banane, perché possono…
Un problema diffuso tra chi lavora molte ore, è sicuramente il mal di schiena. Ecco…
La popstar mondiale fa tappa in Italia con un nuovo spettacolo mozzafiato. Tutte le informazioni…