2 ottime tisane autunnali per aumentare le difese immunitarie

Per combattere il primo freddo autunnale, ci sono le tisane autunnali che vanno ad aumentare le difese immunitarie: scopriamo le migliori

L’autunno, più che una stagione, è uno stato d’animo. Segna la fine dell’estate e impone nostalgia nell’aria.

tisane autunnali
Tisane per aumentare le difese immunitarie in autunno-foto canva-tuttogratis.it

La prima pioggia, i primi freddi, ma soprattutto il cambio stagione. Bisogna cambiare la propria beauty routine e adottare una skin care idonea al nuovo clima. Già si parla di nuove tendenze soprattutto in termini di hair style.

Ormai l’equinozio di autunno è arrivato, e sono molte le esperienze da fare tra le foglie che cadono e i campi pieni di zucche. Ma bisogna anche fare attenzione e guardarsi bene dal prendere freddo.

Siccome il clima autunnale è strambo, di giorno c’è il sole e fa caldo, mentre in serata si verifica una grande escursione termica, quindi fa freddo. Questo passare dal caldo al freddo in poche ore causa i primi malanni.

Il rimedio ideale è quello di aumentare le difese immunitarie, così da non ammalarsi appena cala la temperatura. E cosa c’è di meglio di sorseggiare una tisana calda, mentre fuori piove e fa freddo? Scopriamo quali sono le migliori per affrontare i primi freddi autunnali.

Le migliori tisane per affrontare al meglio l’autunno

tisane autunnali
Tisane per aumentare le difese immunitarie in autunno-foto canva-tuttogratis.it

La tisana è un toccasana, soprattutto quando abbiamo bisogno di riscaldare il nostro corpo. Inoltre le tisane e gli infusi sono anche degli ottimi metodi per addormentarsi, quando si ha difficoltà nel farlo. Scopriamo quali sono quelle più ricche di vitamine.

  • Tisana con zenzero

Lo zenzero è davvero un ingrediente prezioso, ha moltissimi utilizzi ma soprattutto benefici. Riesce infatti a sconfiggere lo stress e la stanchezza e previene i malanni tipici del cambio stagione e quindi dello sbalzo termico. Bere tisane allo zenzero è consigliato perché migliora la circolazione del sangue, previene l’invecchiamento perché è antiossidante e aiuta la digestione.

  • Tisana al Cardamomo

Il cardamomo è un attimo alleato per aumentare le difese immunitarie ed essere immuni al freddo e ai cambiamenti di temperatura. Previene tosse e raffreddori ma contrasta anche l’insorgere di influenze. Si tratta di una spezia indiana con proprietà detox. Solitamente quando compriamo le tisane, questo ingrediente è abbinato allo zenzero.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Impostazioni privacy