Muore mentre taglia la legna vicino casa: inutili i soccorsi

Ieri pomeriggio a Denno, in provincia di Trento, un uomo di 70 anni è morto mentre stava tagliando della legna vicino la sua abitazione. Inutili i tempestivi soccorsi.

Un uomo di 70 anni è morto mentre tagliava della legna vicino la sua abitazione. La tragedia si è consumata nel pomeriggio di ieri a Denno, in provincia di Trento. L’uomo sarebbe stato colto da un improvviso malore e, cadendo al suolo, è finito sotto la spaccalegna.

Denno malore legna morto 70enne
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Quando i soccorsi si sono precipitati presso l’abitazione, purtroppo, per il 70enne era ormai troppo tardi: ai sanitari del 118 non è rimasto altro che constatarne la morte. Sul posto anche i vigili del fuoco ed i carabinieri.

Denno, colto da un malore mentre taglia legna vicino casa: morto un uomo di 70 anni

Denno malore legna morto 70enne
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Si è sentito male mentre tagliava della legna e si è trascinato addosso un pesante macchinario. È morto così Franco Berti, 70enne residente a Denno, piccolo comune di circa duemila abitanti nella provincia di Trento.

Dalle prime informazioni sull’incidente, riportate dalla redazione de Il Dolomiti ed alcune testate locali, il 70enne era intento a tagliare della legna, nei pressi della sua abitazione, quando sarebbe stato colto da un malore e si è accasciato al suolo privo di sensi. Cadendo, però, si sarebbe trascinato addosso la spaccalegna che stava utilizzando e del materiale.

LEGGI ANCHE: Uomo ucciso a coltellate nella sua abitazione: svolta nelle indagini

Dopo la segnalazione, in pochi minuti, sul posto sono arrivati l’equipaggio del 118 e le squadre dei vigili del fuoco. Considerata la gravità dell’incidente, scrivono i colleghi de Il Dolomiti, è stato avvertito anche l’elisoccorso per il trasporto d’urgenza in ospedale. I pompieri hanno estratto da sotto il pesante macchinario l’anziano e lo hanno subito affidato ai medici, ai quali, purtroppo, non è rimasto altro che appurarne il decesso. A nulla sono valsi tutti i tentativi di rianimazione.

LEGGI ANCHE: Si sente male e cade sul pavimento: uomo trovato senza vita nel suo appartamento

Oltre ai soccorritori, sono intervenuti anche i carabinieri che si sono occupati delle verifiche del caso per ricostruire nel dettaglio la dinamica del terribile episodio. Sotto choc l’intera comunità di Denno, dove Berti era molto conosciuto: il 70enne era uno dei membri della banda dei Musicanti Nonesi.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy