L’ultimo trend per nozze da sogno: la wedding bag. I 6 oggetti indispensabili

Sapete cosa sia la wedding bag? É tra i più recenti trend da tenere a mente quando si organizza un matrimonio. Non è di certo un obbligo ma rappresenta un gesto di cortesia verso i propri ospiti. Scopriamo di cosa si tratta

Settembre e ottobre sono gli ultimi mesi dell’anno che di solito (ma non obbligatoriamente) chiudono la stagione dei matrimoni. Le temperature miti consentono anche alle prime settimane d’autunno di essere perfette e super gettonate dai futuri sposi.

nozze wedding bag
La wedding bag è l’ultima moda quando si parla di organizzazione di matrimoni. Scoprite cosa dovreste assolutaente inserire. Tuttogratis.it (Foto da Canva)

I ricevimenti di nozze hanno subito numerosi cambiamenti nel corso del tempo. Vi sono, infatti, alcuni step che ormai sono considerati imprescindibili ma che in precedenza erano del tutto inesistenti. Volete alcuni esempi? Pensate ai photo booth a tema, ossia quei simpatici scenari d’intrattenimento per gli ospiti dove potranno armarsi di maschere, parrucche, cornici e buffi gadget per fare delle fotografie indimenticabili. E ancora il guest book, i tableau de mariage, la confettata a fine evento, ecc. Tra gli ultimissimi trend da tenere in conto durante la fase di organzzazione delle nozze c’è la wedding bag. Ne avete mai sentito parlare? Se state per sposarvi dovreste sicuramente farci un pensierino.

Wedding bag, un gesto di cortesia degli sposi verso i propri ospiti. Le vostre nozze saranno indimenticabili

nozze wedding bag
La wedding bag è l’ultima moda quando si parla di organizzazione di matrimoni. Scoprite cosa dovreste assolutaente inserire. Tuttogratis.it (Foto da Canva)

Che il vostro sia un matrimonio religioso o civile, senza dubbio i vostri ospiti saranno impegnati per molte ore; dovranno stare un bel po’ di tempo fuori casa e potrebbero avere bisogno di oggetti che non possono essere contenuti nelle tasche di un vestito o dentro le minuscole pochette da cerimonia.

LEGGI ANCHE: Un sogno che si avvera: 400 nuove assunzioni per Primark, come candidarti in pochi step

Ed ecco che entrano in scena le wedding bag, un’idea eccezionale di cui saranno tutti grati ai futuri sposi. Si tratta di borse da donare agli invitati con all’interno gadget di cui avranno bisogno nel corso del dì di festa. Di sicuro non è un obbligo prevederle ma con una piccola spesa in più potreste dare un tocco magico al vostro giorno speciale.

LEGGI ANCHE: Autunno in arrivo: tempo di funghi porcini. Le migliori ricette

Cosa mettere nella Wedding Bag? 

  • Ventaglio: se prevedete una giornata particolarmente afosa può sempre essere utile.
  • Brochure con informazioni: indirizzi utili, numeri di telefono, indicazioni per spostarsi dal luogo della cerimonia a quello del ricevimento, orari se dovessero esserci intrattenimenti, un bigliettino di ringraziamento.
  • Sacchetti con il riso da lanciare agli sposi.
  • Kit d’emergenza: cerotti, salviettine umide, fazzolettini.
  • Infradito: questo oggetto sarà particolarmente gradito dalle donne costrette su tacchi tanto belli quanto scomodi.
  • Bottiglietta d’acqua.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy