La Regina Elisabetta ci ha lasciati e, ancora oggi, il suo ricordo è più vivo che mai: a distanza da tre settimane, scopriamo come ha trascorso i suoi ultimi giorni
Una vita trascorsa a servire il suo Paese: ovviamente stiamo parlando di lei, della donna dai numerosi vestiti colorati, dagli occhi azzurri e il sorriso gentile, la Regina Elisabetta. Il suo decesso è stato un duro colpo per miliardi di persone in tutto il mondo che avevano imparato ad amarla. Nel bene o nel male, Elisabetta è stato un vero e proprio pilastro, un esempio come donna e come monarca.
Improvvisamente, l’8 settembre 2022 sono arrivate notizie sconfortanti dai suoi medici. Poche ore dopo, è stata annunciata la sua morte. Un lungo pomeriggio di preghiere e di speranze che, purtroppo, non sono servite a nulla. La sovrana si è spenta pacificamente nel suo amato castello di Balmoral, dove ha trascorso tutte le sue ultimi estati e dove ha vissuto i momenti più felici e più sereni della sua vita.
LEGGI ANCHE: Lady Diana: quella volta in cui la Regina Elisabetta le salvò la vita
Ma come ha trascorso la Regina i suoi ultimi giorni? Intorno al 3 e il 4 dicembre, si è dedicata ai picnic e ai cruciverba, nonostante i suoi 96 anni e i soliti problemi motori. “Abbiamo discusso per ore durante il weekend, pensando a piani e strategie future per i suoi impianti sportivi. Era in forma straordinaria e lucidissima” ha raccontato John Warren, il responsabile dei purosangue e delle piste ippiche. La domenica, la Regina invita a Balmoral i suoi cugini, che la ricordano piuttosto vivace.
Come tutti ben sanno, il martedì la Regina ha incontrato Liz Truss che la vide piuttosto in forma. Le condizioni di salute peggiorano improvvisamente nel tardo pomeriggio del 7 settembre, ma la notizia non viene fatta circolare all’esterno. I medici provarono ad essere fiduciosi e a sperare che quel peggioramento non fosse fatale.
LEGGI QUI: La verità sulla regina Elisabetta che nessuno ha osato dire fino ad oggi
Le condizioni di salute della sovrana precipitano l’8 settembre e Carlo e Camilla sono costretti a correre al suo capezzale.. Jenan Bush ha raccontato: “È entrato un assistente e ci ha chiesto di fare silenzio: era in corso una telefonata importante. Poi abbiamo sentito il rumore di passi concitati e subito dopo un elicottero. Ci hanno detto che l’intervista era rimandata perché il principe doveva correre al capezzale della regina”.
Le prime ore del mattino influenzano il nostro umore e la produttività. Scopri il metodo…
Olly decide di non partecipare al contest europeo. Il testimone passa a Lucio Corsi, pronto…
Le ragioni tecniche, di sicurezza e di comfort dietro il divieto di chiamate in volo.…
Scopri come risaltare il tuo sguardo con i colori giusti e le tecniche più efficaci…
Il cantautore conquista tutti e si classifica terzo al Festival di Sanremo. Ecco un viaggio…
Ecco svelato un approccio al denaro semplice e pratico per controllare il budget e risparmiare…