Sei ancora in tempo per ricevere il bonus sport. Le domande sono partite il 21 settembre ma c’è ancora tempo prima che si esauriscono i fondi
La potremmo chiamare l’era dei bonus, dal momento che il governo sta andando incontro alle esigenze delle famiglie, soprattutto quelle che si trovano in difficoltà.
È sempre più difficile infatti, affrontare le spese del caro vita. Dopo la triste parentesi della pandemia, l’inflazione ha toccato i settori più disparati, soprattutto quelli che riguardano i beni di prima necessità.
Con il caro carburante, le bollette i cui costi sono saliti alle stelle e le materie prime, sempre più costose, si fatica ad arrivare a fine mese. Lo stato, così come anche l’INPS, stanno cercando a tutti costi di aiutare, attraverso contributi e incentivi, la parte più povera dell’Italia.
La maggior parte dei bonus stanziati, come quello della scuola, o lo stesso bonus di 200 euro, sono stati destinati alle famiglie con un basso reddito, che trovano difficoltà nell’affrontare i costi della vita quotidiana.
Anche il bonus sport è destinato alle famiglie con figli a carico. C’è ancora tempo per fare domanda ma bisogna affrettarsi perché i fondi già sono stati stanziati dal 21 settembre.
Si tratta di un bando destinato alle famiglie che percepiscono un reddito basso che hanno dei figli minori a carico. L’età dei figli deve essere compresa tra i 6 e i 15 anni e devono essere residenti in Campania.
Questo bonus va ad incentivare la possibilità di fare sport e attività fisica anche a chi non può permetterselo. Ovviamente il primo requisito è quello dell’ISEE, il quale cambia in base al numero dei figli all’interno del nucleo familiare.
Fino a 3 figli il tesso massimo è di 17.000 euro, mentre dai 4 figli in su, 28.000 euro. Si possono ottenere dai 400 fino a 1.600 euro. Le domande da presentare sono partite dal 21 settembre 2022 fino ad esaurimento fondi. Quindi, se non l’hai ancora fatto sei ancora in tempo.
LEGGI ANCHE: Bonus bebè: è lotta contro lo spopolamento, di cosa si tratta
Fino a 17.000 euro se in famiglia ci sono fino a 3 figli
Fino a 28.000 euro se invece ci sono 4 o più figli
LEGGI ANCHE: Bonus INPS di 150 euro anche per i disoccupati? Ecco cosa sappiamo
Ovviamente tra le condizioni necessarie per poter beneficiare del fondo, è avere almeno un figlio che pratichi attività sportiva. Ogni figlio che pratica uno sport potrà ricevere 400 euro di bonus, quindi in una famiglia di 4 figli, si può arrivare a percepire 1600 euro.
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…
Stanno per arrivare le feste natalizie: ecco tutti i consigli per allestire la tavola in…
Ikea ribassa i prezzi di una miriade di articoli della camera da letto: bisogna approfittarne…
L'asciugatrice sta diventando un elettrodomestico sempre più comune, ma anch'essa ha bisogno di pulizia: ogni…
Perché utilizzare ingredienti chimici per pulire la friggitrice ad aria? Ecco quali sono i tre…
Arrivano tutti gli sconti del Cyber Monday: sono questi gli elettrodomestici scontati che si possono…