Incidente mentre lavora all’interno della sua azienda: morto 49enne

Un uomo di 49 anni è morto ieri pomeriggio in un drammatico incidente mentre lavorava all’interno dell’azienda, di cui era co-titolare, a Soresina (Cremona).

È rimasto incastrato nel tornio al quale stava lavorando venendo stritolato. Così ha perso la vita un uomo di 49 anni mentre si trovava all’interno dell’azienda, che si occupa della produzione di macchinari, di cui era co-titolare. La tragedia ieri pomeriggio a Soresina (Cremona).

Soresina incidente azienda morto 49enne
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

All’arrivo dei soccorsi, per il 49enne era ormai troppo tardi: una volta estratto dal macchinario, i sanitari hanno potuto solo constatarne la morte, sopraggiunta per le gravissime lesioni riportate nel terribile incidente. Le indagini sono affidate ai carabinieri e ai tecnici dell’Ats.

Soresina, stritolato da un tornio mentre lavora all’interno della sua azienda: 49enne perde la vita

Soresina incidente azienda morto Alberto Pedrazzi
(oltreme – Pixabay) – Tuttogratis.it

È Alberto Pedrazzi, di 49 anni, la vittima dell’incidente sul lavoro verificatosi ieri pomeriggio, sabato 24 settembre, all’interno della Pedrazzi Srl, azienda che si occupa della realizzazione di torni e fresatrici, sita a Soresina, in provincia di Cremona.

Il 49enne, co-titolare della ditta, secondo quanto riferisce la redazione de Il Giorno, pare stesse lavorando ad un tornio, quando il macchinario si sarebbe bloccato. Nel tentativo di farlo ripartire, però, per cause ancora da determinare, la vittima è rimasta incastrata nel tornio venendo stritolata.

LEGGI ANCHE: Cade da cavallo vicino casa: uomo muore in ospedale dopo giorni di agonia

Presso l’azienda sono arrivati i vigili del fuoco ed il personale medico del 118, a bordo di un’ambulanza e dell’elisoccorso per l’eventuale trasporto in ospedale. I pompieri hanno liberato Pedrazzi dal macchinario, ma l’equipe medica non ha potuto far altro che appurarne la morte: troppo gravi le ferite riportate.

LEGGI ANCHE: Auto sbanda e finisce in un canale: morto il conducente

Sul posto anche i carabinieri e gli ispettori dell’Ats Val Padana che hanno provveduto agli accertamenti per risalire alle cause e alla dinamica dell’infortunio mortale sul lavoro. In tal senso, riporta Il Giorno, verranno ascoltati le persone che si trovavano in azienda al momento della tragedia.

Quello avvenuto a Soresina è il secondo incidente mortale in poche ore: giovedì 22 settembre a Roma, un operaio di 61 anni è morto mentre era impegnato nella ristrutturazione di una villa. Anche in quel caso i soccorsi non avevano potuto far altro che dichiarare la morte della vittima.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy