Ladri e scippatori: quali sono le città più pericolose. La prima vi sorprenderà

Ladri e scippatori infestano le grandi città turistiche. I loro reati possono letteralmente distruggere una vacanza e momenti di gioia. Vi sveliamo la lista delle città più pericolose e dove dovreste stare più attenti

Le frodi online, il cosiddetto phishing, è un fenomeno così diffuso che ormai la maggior parte degli utenti è allenata a riconoscerle. Si tratta di raggiri che avvengono per via telematica e che si concretizzano con l’invio di email, messaggi o sms con cui i malviventi cercano di rubare denaro o informazioni sensibili di conti, carte di credito o bancomat.

ladri e scippatori le città più pericolose
Ladri e scippatori sono presenti in tantissime città. Quali sono quelle più pericolose? Ecco la lista. Tuttogratis.it (Foto da Canva)

É la nuova frontiera della criminalità. Tuttavia, il fenomeno delle ruberie dal vivo non è di certo in disuso, tutt’altro! Purtroppo capita ancora spessissimo di sentire notizie di furti e scippi che avvengono principalmente nelle grandi città con un imponente afflusso turistico. I ladri approfittano dei momenti di distrazione delle povere vittime, soprattutto in mezzo alla folla, e sottraggono portafogli, borse, cellulari, fotocamere e quant’altro. L’Italia ha ben due comuni nella top ten dei luoghi più a rischio. Se siete certi che vi sia Napoli (città che ha una brutta nomea in tal senso), ebbene, vi sbagliate di grosso. Siete curiosi di sapere quali siano?

Ladri e scippatori: la lista delle città europee dove potreste essere più a rischio. L’Italia non è messa bene

ladri e scippatori le città più pericolose
Ladri e scippatori sono presenti in tantissime città. Quali sono quelle più pericolose? Ecco la lista. Tuttogratis.it (Foto da Canva)
  1. Barcellona (Spagna)

Al primo posto dell’infausta lista dei luoghi dove avvengono più scippi e borseggi troviamo Barcellona. La bellissima area pedonale de Las Ramblas, oltre a essere una passerella piena di vita, artisti di strada, musica e spettacoli, è anche il posto perfetto per raggirare ingenui turisti. Tenete stretta la vostra borsa.

LEGGI ANCHE: È questo il modo per avere subito i tuoi soldi se hai degli stipendi arretrati

2. Roma (Italia)

La nostra capitale, purtroppo, si piazza in seconda posizione. Roma: un’area urbana traboccante di storia e magnificenza, innumerevoli gemme da esplorare, un “museo a cielo aperto” ma anche terreno fertile per ladri dalla mano lesta.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

3. Praga (Repubblica Ceca)

Tra una capatina al Castello, una visita all’Orologio Astronomico, una passeggiata sul lungofiume della Moldava, assicuratevi che i vostri oggetti di valore siano ben custoditi. La capitale della Repubblica Ceca non è di certo la città più sicura per i turisti. Occhi bene aperti.

LEGGI ANCHE: L’INPS ti paga 2 anni di disoccupazione tutti insieme: non tutti conoscono questa opzione

Quali sono a seguire gli altri comuni dove si sono registrati più scippi e roberie?

4. Madrid (Spagna)

5. Parigi (Francia)

6. Firenze (Italia)

7. Buenos Aires (Argentina)

8. Amsterdam (Paesi Bassi)

9. Atene (Grecia)

10. Hanoi (Vietnam)

Impostazioni privacy