Come smaltire la pizza: ecco cosa mangiare il giorno dopo

Mangiare la pizza ci fa sentire il colpa: ecco come smaltirla e cosa potremmo mangiare il giorno dopo per non ingrassare 

Mangiare la pizza è sempre una buona idea, sia quando è fatta in casa che quando la mangiamo in pizzeria.

Come smaltire la pizza
Come smaltire la pizza: ecco cosa mangiare il giorno dopo-foto fonte canva-tuttogratis.it

Ovviamente l’ostacolo resta sempre la forma, da raggiungere e da mantenere. Ogni persona dovrebbe seguire sempre un’alimentazione giusta, sana ed equilibrata, senza vietarsi nulla.

Spesso per restare in forma, si tende a fare esercizi in casa o di andare in palestra. L’esercizio fisico costante, ci permette di dedicarci anche a qualche sgarro ogni tanto. La pizza, ad esempio, è davvero uno sfizio alla quale non possiamo rinunciare.

Si può fare anche in casa e grazie a questa ricetta, avrai un impasto davvero perfetto. Quindi almeno una volta a settimana, possiamo goderci una bella pizza. Molte persone, soprattutto quelle che seguono una dieta, dopo averla mangiata si sentono in colpa. Ecco cosa potremmo mangiare dopo aver mangiato la pizza, per non ingrassare.

Come smaltire la pizza: ecco cosa mangiare il giorno dopo

come smaltire la pizza
Come smaltire la pizza: ecco cosa mangiare il giorno dopo-foto fonte canva-tuttogratis.it

L’ideale sarebbe sempre rimanere leggeri per non sprecare lo sforzo fatto durante i giorni precedenti. ovviamente il consiglio più utile è quello di affidarsi ad un professionista nel campo, ovvero un nutrizionista, in grado di seguirti durante tutto il percorso. Perché ogni persona è fatta in un modo, ha le sue intolleranze ed esigenze alimentari. Ma non esistono rinunce, solo limitazioni.

Oggi tutti possono mangiare la pizza, anche gli intolleranti al glutine, perché esiste la pizza gluten free. Per evitare di ingrassare, quando mangiamo la pizza a cena, l’ideale sarebbe evitare i carboidrati a pranzo. Quindi preferire il pollo arrostito, il pesce, o la carne magra. Bisogna inoltre fare attenzione a cosa mangiare il giorno dopo.

LEGGI ANCHE: Torni in forma in poche mosse con queste fantastiche App

Una pizza ci fa assumere 700 kcal. Quindi per pareggiare le calorie, il giorno dopo, preferiamo i cereali con yogurt magro a colazione e a pranzo pasta integrale. Alla sera invece, limitiamoci ad un secondo leggero accompagnato da verdure con poco condimento.

LEGGI ANCHE: Ingrassare con la menopausa: ecco il trucco geniale per dimagrire dopo i 50

L’attività fisica non deve mai mancare. Per smaltire una pizza, dovremmo camminare per 4 ore o correre per due ore. È però complicato spendere tutto questo tempo, anche perché è difficile che ce l’abbiamo. L’ideale sarebbe passeggiare anche solo per 30 minuti al giorno.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Impostazioni privacy