Un corpo perfetto con il minimo sforzo? In realtà è possibile, grazie all’allenamento da dieci minuti al giorno. Scopriamo di cosa si tratta.
Allenarsi solo dieci minuti al giorno e in modo efficace? Ebbene, è più possibile di quanto pensiate.
Molto spesso pensiamo che se non facciamo almeno due ore di allenamento, allora è come se non avessimo fatto nulla. Peccato che trovare il tempo necessario da dedicare al nostro corpo è semplicemente impossibile a volte. Ecco quindi alcune soluzioni di allenamento in soli dieci minuti ogni giorno.
Se si vuole un corpo perfetto e soprattutto allenato, non bisogna sottovalutare la mobilità e il core. Così facendo, infatti, riuscirete ad apportare del beneficio alla vostra postura e soprattutto a ridurre la possibilità di rischi di lesione agli arti. Se quindi decidete di rivolgervi a un allenamento di soli dieci minuti, non dimenticate l’importanza di movimenti di mobilità e per gli addominali.
In alternativa potete anche pensare di rilassare i vostri muscoli tesi con delle asana yoga di defaticamento. Importante però è che questi esercizi vengano fatti senza l’uso di pesi, per tanto a corpo libero. Un altro aspetto che proprio non potete sottovalutare per un perfetto e completo allenamento da dieci minuti riguarda il riscaldamento.
E’ vero, vi sembrerà di avere poco tempo per fare tutto e farlo bene, ma se c’è un aspetto che proprio non potete sottovalutare questo è il riscaldamento. Proprio per questo motivo, il nostro consiglio per un allenamento da dieci minuti è quello di scegliere un allenamento funzionale. L’obiettivo è di scegliere esercizi che comprendano più gruppi muscolari contemporaneamente.
Come ad esempio gli squat, gli stacchi da terra, il push up o le distensioni su panca. Il nostro consiglio è quello di iniziare i dieci minuti con un riscaldamento a corpo libero e aggiungere successivamente dei pesi leggeri e in base alla vostra forza.
LEGGI ANCHE: Tablet, quali sono le migliori app per prendere appunti e studiare
Esiste anche un’altra tipologia di allenamento in soli dieci minuti, che potrebbe però essere funzionale per voi. Prevede di iniziare con un riscaldamento articolare di due o tre minuti, così facendo riuscirete a sviluppare e risvegliare il corpo. I movimenti dovranno essere incentrati, in particolar modo, su caviglie, ginocchia, gamba e anca.
LEGGI ANCHE: Il PC ha un tasto bloccato e che non funziona? Come rimediare in 3 mosse
Continuate il vostro allenamento da dieci minuti con una camminata: questo vi aiuterà sia a libera la mente, che a mettere in moto il vostro corpo. Da non sottovalutare, inoltre, i benefici che questa passeggiata potrebbe avere anche sul vostro umore: a fine giornata, infatti, vi troverete senza dubbio molto più rilassati.
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…
Stanno per arrivare le feste natalizie: ecco tutti i consigli per allestire la tavola in…
Ikea ribassa i prezzi di una miriade di articoli della camera da letto: bisogna approfittarne…
L'asciugatrice sta diventando un elettrodomestico sempre più comune, ma anch'essa ha bisogno di pulizia: ogni…
Perché utilizzare ingredienti chimici per pulire la friggitrice ad aria? Ecco quali sono i tre…
Arrivano tutti gli sconti del Cyber Monday: sono questi gli elettrodomestici scontati che si possono…