Regina Elisabetta e la straziante reazione alla morte di Filippo: dopo un anno spuntano i dettagli

La Regina Elisabetta e il Principe Filippo, un amore durato quasi ottant’anni: nel giro di sedici mesi, i due si sono ricongiunti nell’aldilà 

Si sono conosciuti quando lei aveva tredici anni e lui, invece, era un po’ più grande. Cugini alla lontana e presenti ad un matrimonio di famiglia, fu praticamente amore a prima vista. Quando per caso si rincontrarono dopo qualche anno, capirono che era destino e fu così che nacque la storia d’amore tra il Principe Filippo e la Regina Elisabetta.

Regina Elisabetta, reazione alla morte di Filippo
Regina Elisabetta, reazione alla morte di Filippo (foto da instagram @queenelizabeth) tuttogratis.it

Elisabetta e Filippo, da allora, non si sono più lasciati. Non è stato un matrimonio perfetto, lei ha dovuto affrontare tantissime crisi insieme a lui, i numerosi tradimenti e il suo risentimento per la corona che, in un certo senso, ha stravolto tutti i loro piani. Elisabetta divenne infatti regina a venticinque anni: lei e Filippo erano certi di avere molto più tempo prima di dover affrontare la responsabilità del trono.

Regina Elisabetta: come reagì alla morte del suo amato Filippo

Regina Elisabetta, reazione alla morte di Filippo
Regina Elisabetta, reazione alla morte di Filippo (foto da instagram @queenelizabeth) tuttogratis.it

LEGGI QUI: La Regina Elisabetta ha scritto una lettera prima di morire

Nel bene o nel male, Filippo ha accettato il ruolo della moglie, così come ha accettato di dover rinunciare al proprio cognome e a tanto altro. In un certo senso, è stata proprio questa la chiave vincente del loro amore duraturo.

Elisabetta con lui si sentiva libera di essere se stessa, era una delle poche persone al mondo con cui lo poteva fare – se non l’unica -, proprio per questo e per tanti altri motivi lo scorso anno Elisabetta si è sentita persa quando si è ritrovata a dovergli dire addio. La ricordiamo tutti, da sola in chiesa, così apparentemente piccola nel suo dolore.

L’arcivescovo di York, ha raccontato di aver ricevuto una lettera dalla sovrana proprio in questa occasione così tragica della sua vita.

LEGGI QUI: Quanto è costato il funerale della regina Elisabetta? Non lo immagini nemmeno

“Quando stai soffrendo per qualcuno che ami profondamente, non è facile se devi farlo in pubblico” scrisse la Regina Elisabetta, aggiungendo poi di aver bisogno di ricavarsi uno spazio privato per vivere questo dolore.

 

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy