Camino ad acqua, dona calore e consuma pochissimo: come funziona

Il camino ad acqua è un’alternativa a quello standard, davvero sorprendente. Ha infatti molti più benefici: scopriamo quali sono

Con la situazione economica attuale, è sempre più difficile affrontare le spese di tutti i giorni.

i vantaggi del camino ad acqua
Quali sono i benefici di avere un camino ad acqua-foto fonte canva-tuttogratis.it

I rincari fanno ormai parte della nostra vita quotidiana per via dell’inflazione che già da mesi è salita ai livelli massimi. Il disagio è causato proprio dal rincaro sui beni di prima necessita, come quelli alimentari ma anche e soprattutto delle utenze.

Si parla infatti di crisi energetica, proprio per il basso rifornimento di energia da parte dell’oriente. Ed è per questo che i consumi sono stati ridotti al minimo per evitare sprechi. Avere il camino in casa per riscaldarsi, dona una sensazione di serenità, accoglienza e relax. Tuttavia però è dispendioso ed influisce sull‘inquinamento ambientale.

Un’alternativa economica e che non grava sull’impatto ambientale è invece il camino ad acqua, realizzato grazie all’evoluzione dell’Hi Tech. Scopriamo come funziona

Camino ad acqua: i benefici

I camini elettrici ad acqua sono frutto di una tecnologia molto sviluppata. L’acqua viene nebulizzata grazie al vapore delle luci a led. Ovviamente la fiamma non è vera, ma il suo effetto è molto realistico. Il suo punto forte è sicuramente il lato estetico, esaltandone l’arredamento.

Inoltre è possibile anche personalizzarlo con cornici che più rispecchiano il proprio stile. Molti sono i vantaggi per cui dovremmo scegliere questo camino. Ha sia un’avanzata tecnologia che permette sia di riscaldare casa che di produrre acqua sanitaria.

Inoltre, uno dei vantaggi più grandi è quello dei consumi veramente bassi che non impattano sull’ambiente, quindi è una scelta ecologica.

Come funziona il camino ad acqua

I vantaggi del camino ad acqua
Quali sono i benefici di avere un camino ad acqua-foto fonte canva-tuttogratis.it

Tutti i camini ad acqua possono essere installati sia a pavimento che a parete. Grazie al funzionamento a combustione, si può trasmettere il calore in modo uniforme, quindi sia all’interno che all’esterno.

LEGGI ANCHE: Casa calda senza riscaldamenti: il trucco efficace ed economico

Inoltre si pulisce automaticamente, perché quando raggiunge la massima temperatura, elimina i residui che si formano sulle pareti. Inoltre il suo potere realistico è alto, perché possiede l’impostazione dei suoni e anche la legna finta. È quindi anche un accessorio d’arredo perfetto. Il costo massimo al giorno è di due euro.

LEGGI ANCHE: Riscaldamento: multe agli italiani nel caso non osservino questi divieti

Risulta quindi essere molto conveniente dal punto di vista economico e la convenienza può variare dai 300 fino ai 2000 euro, ovviamente in base al modello scelto.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Impostazioni privacy