Una incredibile alternativa per evitare di utilizzare sempre l’asciugacaeplli: un rimedio tanto semplice quanto efficace.
In questo particolare periodo storico che stiamo affrontando, la riduzione degli sprechi e dellle energie eccessive è davvero una priorità.
Gli aumenti vertigionosi del costo delle utenze, come luce e gas, ha indotto o indurrà una introduzione di una serie di manovre mirate al contenimento dell’energia. Il tutto per risparmiare e affrontare così il carovita e risparmiare.
E così dovreemmo rinunciare anche a cose che ci sembrano normalissime, ad esempio il phon. Ma qual è un suo valido sostituto? Ecco un rimedio davvero sensazionale.
Asciugarsi i capelli con il phon, potrebbe costituire davvero un lusso. Il carovita si fa sentire e le misure invernali prossime per contrastarlo potrerbbero essere davvero rigide. E alcuni accessori casalinghi potrebbero veder razionato il loro utilizzo.
Tra questi poterbbe essereci l’asciugacapelli. Per molti è davvero un momento di relax, per altri di strerss, magari in particolare per le donne e i loro capelli meravigliosamente lunghi. Alcuni lo utilizzano anche solo per riscaldare l’ambiente del bagno o asciugarsi il corpo. Ma post shampoo, come è possibile sostituirlo?
La soluzione sta tutta nel turbante asciugacapelli. Il turbante ha una doppia valenza: oltre ad asciugare i capelli, e anche ad evitare il getto caldo del phon, che non proprio tutti sopportano, ha l’abilità di lasciare i capelli morbidi e anche lisci. Ed è comodo tenerlo mentre si svolgono tutte le faccende domestiche.
LEGGI ANCHE: Costa meno di 2 euro e lo usi per pulire tutta la casa: questo sapone fa miracoli
In questo modo, oltre che asciugandoci i capelli, stiamo anche contribuendo a ridurre gli sprechi e, perché no, a risparmiare sulla bolletta. Ce ne sono di diversi tipi, il migliore e quello più venduto è quello in cotone.
Se ne trovano davvero diversi anche delle più disparate fantasie. Si possono acquistare oltre che su Amazon, anche in negozi di prodotti per capelli, o specializzati nellal oro cura. La forbice di prezzo è davvero accessibile, varia dai 15, ai 20 euro fino ai 25. Un acquisto duraturo nel tempo, molto comodo e lavabile e riutilizzabile.
LEGGI ANCHE: Quanto ti costa un lavaggio in lavatrice? La risposta è sorprendente
Nonostante i diversi lavaggi mantiene sempre la sua delicatezze e la sua efficacia inalterata. Un prodotto che salvaguarderà anche l’energia in eccesso, ma che ci consentirà anche di non rinunciare ai nostri momenti di relax.
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…
Stanno per arrivare le feste natalizie: ecco tutti i consigli per allestire la tavola in…
Ikea ribassa i prezzi di una miriade di articoli della camera da letto: bisogna approfittarne…
L'asciugatrice sta diventando un elettrodomestico sempre più comune, ma anch'essa ha bisogno di pulizia: ogni…
Perché utilizzare ingredienti chimici per pulire la friggitrice ad aria? Ecco quali sono i tre…
Arrivano tutti gli sconti del Cyber Monday: sono questi gli elettrodomestici scontati che si possono…