Revolut sotto attacco: cosa è successo e cosa si rischia adesso

Un attacco improvviso al colosso di Revolut, un colpo davvero basso: ecco cosa è accaduto e quali sono i rischi per tutti gli utenti

Una vera bomba, un fulmine a ciel sereno ha colpito Revolut. Un’azione davvero inaspettata ha colpito una delle più famose aziende nel mondo della valuta digitale.

attacco a revolut
Incredibile attacco a Revolut-fonte foto Canva-tuttogratis.it

Una vera e propria gatta da pelare, che oltre alla corsa alla risoluzione del problema, apre enormi ombre sui criteri di protezione presenti sul web e non solo. Ma scopriamo nel dettaglio cosa è accaduto, e soprattutto quali possono essere i rischi per tutti gli utenti.

Revolut sotto attacco

attacco a revolut
Incredibile attacco a Revolut-fonte foto Canva-tuttogratis.it

Revolut è un’azienda del Regno Unito di tecnologie finanziare. Molto  nota ed estremamente diffusa, offre servizi di cambio valuta, oltre che alla moneta digitale (cripto valuta), intermediario nei pagamenti (P2P) e offre inoltre servizi bancari e forniture di carte di debito.

La sua ascesa negli ultimi anni è stata enorme, e sono davvero tantissimi gli utenti: si stimano siano almeno 20 milioni. Ed ora, tutti questi utenti devono essere preoccupati? Cosa è accaduto a Revolut? L’istituto bancario è stato oggetto di un attacco informatico. La stessa società ha confermato quanto accaduto e l’attacco è andato ad impattare almeno 50 mila utenti.

Una fuga di dati, che al giorno d’oggi è molto rischiosa ed importante, data la sensibilità delle informazioni che sono presenti. Un data breach che recentemente aveva anche coinvolto anche l’Agenzia delle entrate.

LEGGI ANCHE: Ecco alcuni segnali che vi dicono se il vostro computer è stato hackerato!

I rischi per gli utenti

La privacy nel mondo del web oggi è di certo un tema centrale, così come per le app che utilizziamo. E non si è mai così troppo al sicuro. E tanto è vero che la frode ai danni degli utenti è stata in un modo molto usuale, ovvero il phishing.

Le operazioni puntavano ad un sito di phishing che era molto fedele a quello ufficiale dell’azienda Revolut. E in questo modo hanno potuto ottenere migliaia di dati di altrettanti utenti. Una fuga di dati che quindi mette sempre più in guardia aziende e privati.

LEGGI ANCHE: Per proteggere i tuoi dati dagli hacker c’;è un programma gratis

L’utilizzo di dispositivi digitali in maniera sempre più massiccia, e talvolta anche la disinformazione, aumenta la possibilità di phishing. I data breach sono sempre più frequenti, così come i numerosi mezzi messi continuamente a disposizioni dalle aziende per evitare che accada.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Impostazioni privacy