La chiave si è rotta nella serratura? Ecco come recuperarla in modo facile!

A volte può capitare di rimanere chiusi fuori casa, ma come recuperare la chiave rotta nella serratura? Ecco il metodo più veloce di sempre per poter tornare in casa senza problemi.

Non c’è cosa più scocciante quando si sta tornando a casa, di ritrovarsi chiusi fuori perché si è rotta la chiave nella serratura! Questo può succedere per vari motivi ma l’unica cosa importante in quel momento è riuscire ad entrare.

chiave rotta rimedio trucco soluzione
Sei rimasto chiuso fuori? Ancora per poco! (Fonte: Canva) -Tuttogratis.it-

Rompere la chiave nella serratura può sembrare un evento raro, in realtà però dopo tanto tempo d’uso, anche senza sforzare la chiave, può capitare che si rompa rendendo impossibile tornare in casa. Quello che però rende il tutto più complicato, anche se si possiede una chiave di riserva, è togliere la vecchia all’interno della serratura, ormai bloccata e inutilizzabile. Grazie a questo metodo però sarai in grado di tornare in casa dopo pochi minuti senza preoccuparti di altro. Inoltre non avere paura se lo vedi in casa: potrà essere molto utile!

Chiave rotta nella serratura? Nessun problema grazie a questa soluzione

chiave rotta rimedio trucco soluzione
Ecco come rientrare in casa! (Fonte: Canva) -Tuttogratis.it-

Che la chiave sia incrinata o la serratura difettosa, ormai il danno è fatto, la chiave è rimasta incastrata e non sai come fare per riuscire ad estrarla, ma noi di Tuttogratis.it ne sappiamo una in più del diavolo!

LEGGI ANCHE: Pulire la casa in 60 minuti: il metodo che ti fa risparmiare tempo e fatica

La prima cosa da fare per riuscire a tirar via la chiave dall’interno della serratura è procurarsi un lubrificante, come ad esempio lo Svitol o il WD-40 e spruzzare il prodotto in modo uniforme all’interno del meccanismo.

Aiutandosi con una pinza a becco molto fina bisognerà agganciare la chiave e girare in modo che la serratura sia nella modalità di sblocco, quella posizione in cui la chiave solitamente può essere estratta dopo aver chiuso la porta.

LEGGI ANCHE: Il sistema per scaldare casa velocemente e senza spendere un patrimonio

Ora bisognerà trovare qualcosa di molto fino a cui poter attaccare del nastro isolante, solitamente la scelta più indicata sarebbe una piccola lastra di metallo, una striscia di plastica sigillatrice o una piccola fascetta per cavi. Inserendo l’estremità con il nastro isolante, la chiave verrà via come se niente fosse! Anche in casa puoi essere in pericolo durante un temporale: non fare questa azione, mai!

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Impostazioni privacy