A Cerda, in provincia di Palermo, un uomo di 78 anni è morto ieri mattina mentre bruciava alcune sterpaglie nel terreno della sua abitazione. Sul posto i soccorsi ed i carabinieri.
Un vero e proprio dramma quello consumatosi ieri mattina a Cerda, comune in provincia di Palermo. Un uomo di 78 anni ha perso la vita mentre bruciava alcune sterpaglie nel terreno della sua abitazione. L’allarme è scattato quando alcuni vicini hanno visto il fumo e le fiamme.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno domato l’incendio ed hanno ritrovato al suolo il 78enne. Per lui, però, era ormai troppo tardi: ai sanitari del 118 non è rimasto altro che constatarne il decesso. Sul posto anche i carabinieri per gli accertamenti del caso.
Nunzio Noto, pensionato di 78 anni, è morto nella mattinata di ieri, lunedì 19 settembre, mentre si trovava nel terreno della sua casa, sita in via Garibaldi a Cerda (Palermo).
L’anziano sembra stesse bruciando alcune sterpaglie. Improvvisamente, riporta la redazione di Palermo Today, si sarebbe sentito male probabilmente per via delle esalazioni del fumo e, dopo essere crollato al suolo privo di sensi, è stato investito dal rogo che non gli ha lasciato scampo. Alcuni vicini, notando la colonna di fumo e le fiamme, hanno chiamato i soccorsi.
LEGGI ANCHE: Si tuffa in mare e non riemerge: morto annegato un 44enne
Presso il terreno si sono precipitate le squadre dei vigili del fuoco e gli operatori sanitari del 118. I pompieri hanno spento le fiamme e ritrovato il corpo esanime del 78enne, divorato dall’incendio. I sanitari hanno provato a rianimarlo in tutti i modi, ma, purtroppo, non c’è stato nulla da fare: alla fine si sono arresi constatandone la morte.
LEGGI ANCHE: Travolto da una vettura sulle strisce pedonali: uomo muore dopo giorni di ricovero
Per ricostruire la dinamica della tragedia sono intervenuti anche i carabinieri della stazione locale che hanno avviato le indagini del caso. Dopo gli accertamenti di rito delle forze dell’ordine e l’ispezione del medico legale, scrive Palermo Today, l’autorità giudiziaria non ha disposto altri esami sulla salma ed ha firmato il nulla osta per la restituzione ai familiari che potranno procedere con le esequie.
Ecco come scegliere il miglior vino al supermercato con un budget contenuto: ti basterà seguire…
Ecco tutte le informazioni sulla novità dell’app Edits, la nuova app di Instagram dedicata all'editing…
Durante un evento politico a Washington, il gesto del visionario imprenditore scatena accuse e divisioni.…
Scopri come accedere al nuovo incentivo per l'acquisto di elettrodomestici ad alta efficienza energetica e…
I brani di Sanremo 2025 non sono ancora in gara, ma già hanno dei voti:…
La rivoluzione per i podcast e per i reels è arrivata: ecco l’IA applicata ai…