Dramma in un terreno: uomo muore mentre brucia alcune sterpaglie

A Cerda, in provincia di Palermo, un uomo di 78 anni è morto ieri mattina mentre bruciava alcune sterpaglie nel terreno della sua abitazione. Sul posto i soccorsi ed i carabinieri.

Un vero e proprio dramma quello consumatosi ieri mattina a Cerda, comune in provincia di Palermo. Un uomo di 78 anni ha perso la vita mentre bruciava alcune sterpaglie nel terreno della sua abitazione. L’allarme è scattato quando alcuni vicini hanno visto il fumo e le fiamme.

Cerda pensionato morto brucia sterpaglie terreno
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno domato l’incendio ed hanno ritrovato al suolo il 78enne. Per lui, però, era ormai troppo tardi: ai sanitari del 118 non è rimasto altro che constatarne il decesso. Sul posto anche i carabinieri per gli accertamenti del caso.

Cerda, tragedia nel terreno della sua abitazione: 78enne muore mentre brucia alcune sterpaglie

Cerda Nunzio Noto morto brucia sterpaglie
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Nunzio Noto, pensionato di 78 anni, è morto nella mattinata di ieri, lunedì 19 settembre, mentre si trovava nel terreno della sua casa, sita in via Garibaldi a Cerda (Palermo).

L’anziano sembra stesse bruciando alcune sterpaglie. Improvvisamente, riporta la redazione di Palermo Today, si sarebbe sentito male probabilmente per via delle esalazioni del fumo e, dopo essere crollato al suolo privo di sensi, è stato investito dal rogo che non gli ha lasciato scampo. Alcuni vicini, notando la colonna di fumo e le fiamme, hanno chiamato i soccorsi.

LEGGI ANCHE: Si tuffa in mare e non riemerge: morto annegato un 44enne

Presso il terreno si sono precipitate le squadre dei vigili del fuoco e gli operatori sanitari del 118. I pompieri hanno spento le fiamme e ritrovato il corpo esanime del 78enne, divorato dall’incendio. I sanitari hanno provato a rianimarlo in tutti i modi, ma, purtroppo, non c’è stato nulla da fare: alla fine si sono arresi constatandone la morte.

LEGGI ANCHE: Travolto da una vettura sulle strisce pedonali: uomo muore dopo giorni di ricovero

Per ricostruire la dinamica della tragedia sono intervenuti anche i carabinieri della stazione locale che hanno avviato le indagini del caso. Dopo gli accertamenti di rito delle forze dell’ordine e l’ispezione del medico legale, scrive Palermo Today, l’autorità giudiziaria non ha disposto altri esami sulla salma ed ha firmato il nulla osta per la restituzione ai familiari che potranno procedere con le esequie.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy