C’è un nuovo bonus che ammonta circa a 180 euro e non verrà donato in base all’ISEE: scopriamo chi può averlo
Il caro vita si sta facendo ogni giorno sempre più insostenibile e le cose non sembrano andare a migliorare.
L’economia italiana è in ginocchio per via dell’aumento dei prezzi. Le persone faticano ad arrivare a fine mese e il potere d’acquisto è sempre più basso. I rincari hanno colpito soprattutto i beni di primaria necessità, come i generi alimentari, il carburante e le utenze.
Le bollette aumentano all’ordine del giorno. Si parla infatti anche di possibile crisi energetica per via della probabile sospensione dei rifornimenti di elettricità dall’Oriente. Quindi i prezzi mirano ad essere sempre più alti.
Molte famiglie tendono a mettere in pratica alcuni escamotage per pagare meno sull’utenza finale, ma malgrado ciò, le difficoltà sono sempre più alte. Lo stato e l’INPS dal loro canto, cercano di andare incontro ai cittadini con degli aiuti economici, sotto forma di incentivi e bonus, soprattutto alle persone che ne hanno più bisogno perché hanno un reddito annuale esiguo.
Sta per arrivare un bonus dal valore di 180 euro, che in questo caso però non tiene conto del reddito annuale, ovvero dell‘ISEE: scopriamo chi può averlo
Solitamente i bonus stanziati dallo stato e dall’INPS vanno sempre in base al reddito annuale di ciascuna persona o famiglia. Questo però ha causato diverse controversie, in quanto gli aumenti hanno interessato tutti gli italiano e non solo quelli appartenenti alla fascia di reddito più bassa.
Per tali ragioni il bonus da 180 euro sarà erogato a prescindere dall’ISEE. Sarà un incentivo a livello locale e quindi non tutti potranno richiederlo. Questo sussidio economico verrà concesso solo per gli abitanti in provincia di Trento.
LEGGI ANCHE: Bonus €150 anche a chi ha il Reddito di Cittadinanza: ma solo con questi requisiti
Questo aiuto è stato approvato per far fronte al caro vita ma soprattutto all’aumento in bolletta dei costi di energia elettrica. Questo contributo arriverà con uno sconto direttamente in bolletta, che sarà pari a 180 euro.
LEGGI ANCHE: Nuovo bonus per il riscaldamento: anche per il pellet. Come fare richiesta
Questo bonus arriverà indipendentemente dall’ISEE, quindi verrà concesso a tutte le famiglie residenti a Trento. Lo sconto però riguarderà solo le utenze energetiche relative alla prima casa. Inoltre, non c’è neanche bisogno di fare una richiesta o una domanda, lo sconto arriverà direttamente in bolletta.
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…