Nuovo bonus per il riscaldamento: anche per il pellet. Come fare richiesta

In arrivo un bonus interessantissimo e che potrebbe dare un notevole aiuto a tutti noi: si tratta di quello per il riscaldamento. 

Le temperature si stanno ormai abbassando e, proprio per questo motivo, è in arrivo l’imperdibile bonus per il riscaldamento.

bonus
Nuovo bonus per il riscaldamento: anche per il pellet. Come fare richiesta (preso da Canva) – Tuttogratis.it

L’estate è ormai finita, il maltempo sta bussando alla nostra porta e soprattutto le temperature non possono fare a meno di abbassarsi. Peccato che quest’anno sia molto diverso da quelli che abbiamo vissuto fino a oggi. Il motivo è semplice: ormai non si parla d’altro che del rincaro dell’energia. In vista dell’aumento delle bollette, infatti, tutti noi abbiamo cominciato a fare i conti e soprattutto delle previsioni per un possibile piano di risparmio. Quello che non avevamo previsto, però, è che è in arrivo un bonus sul riscaldamento.

Lo sapevi che è in arrivo un bonus per il riscaldamento? Scopriamo insieme come funziona e soprattutto come poter fare richiesta

bonus
Nuovo bonus per il riscaldamento: anche per il pellet. Come fare richiesta (preso da Canva) – Tuttogratis.it

E’ proprio così, non c’è nulla di più vero: a breve, infatti, sarà possibile aderire a un nuovo, ghiottissimo bonus. Parliamo di quello pensato per il riscaldamento, e soprattutto per aiutare le famiglie in un periodo così difficile, delicato e soprattutto critico. Per saperne di più, e vedere chi può usufruire e come di questo beneficio, non dovete fare altro che continuare a leggere con noi di Tuttogratis.it.

Secondo un piccolo sondaggio, è stato stimato che le bollette quest’anno abbiano raggiunto cifre esorbitanti e soprattutto da capogiro. Circa un 3.500 euro a famiglia, tra gas e molto altro. Proprio per questo motivo, sono molte le persone che stanno pensando di passare al pellet e, perciò, noi siamo qui a parlarvi del nuovo bonus riscaldamento.

Innanzitutto cerchiamo di capire cos’è il pellet: scelta ecologica e green, questo si ottiene dagli scarti della lavorazione industriale del legno e agricoli attraverso un processo di compressione meccanica. Non solo è ecologico, però, perché infatti è anche molto più conveniente da un punto di vista economico. Ed è proprio per questo che sembra essere la nuova frontiera per il riscaldamento delle nostre abitazioni.

LEGGI ANCHE: Le app gratuite che in pochi conoscono per aiutare il tuo giardino

Efficienza elevata, manutenzione costante e soprattutto bassa umidità. Certo, però, va detto che anche il pellet (come molti altri settori a causa della guerra in Ucraina) ha subito un rincaro nell’ultimo anno. Ma, nonostante questo, appare comunque molto più vantaggioso delle vie più canoniche di energia. Quali sono, quindi, i bonus in attivo per il riscaldamento?

LEGGI ANCHE: L’applicazione che ti rimborsa quando fai la spesa: è gratis e conveniente

Va specifico che la spesa maggiore è quella che riguarda gli apparecchi per il pellet, che possono andare dai 1500 ai 2500 euro. Proprio per questo motivo, è possibile usufruire di due bonus per il riscaldamento. Il primo è il conto termico: incentivi per spronare le persone verso una vita più green e sostenibile. Il secondo, invece, è l’ecobonus: prevede un rimborso di ben il 65% per gli interventi di riqualificazione energetica.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy