Bonus €150 anche a chi ha il Reddito di Cittadinanza: ma solo con questi requisiti

Il bonus di 150 euro per contrastare il caro vita verrà stanziato anche a favore di chi percepisce il Reddito Di Cittadinanza: ma solo se si hanno questi requisiti

Il Reddito di cittadinanza è un sussidio di vitale importanza per le famiglie che hanno un reddito basso, ma anche per coloro che non riescono a trovare lavoro.

bonus 150 euro
bonus 150 euro: anche a chi ha il reddito di cittadinanza-foto fonte canva-tuttogratis.it

In questo particolare momento storico in cui il caro vita sta mettendo in ginocchio il nostro paese, il Reddito Di Cittadinanza rappresenta davvero un’ancora di salvezza per le persone in difficoltà. Tuttavia, non sappiamo ancora se verrà confermato, tutto dipende dalle elezioni del 25 settembre. C’è chi cerca di difenderlo e chi, invece, vuole abolirlo.

Il periodo post pandemia è stato pieno di difficoltà, perché caratterizzato soprattutto da rincari nel settore alimentare. Questo ha aumentato anche i disagi nel fare la spesa e sempre più persone tendono a risparmiare, mettendo in pratica escamotage. 

Lo stato, così anche come l’INPS sta cercando di andare incontro ai bisogni dei cittadini, con incentivi e bonus. L’ultimo previsto è quello di 150 euro, ed è destinato anche a chi beneficia del Reddito Di Cittadinanza. Bisogna però rispettare determinati requisiti.

Bonus di 150 euro anche a chi percepisce il Reddito Di Cittadinanza: i requisiti

bonus 150 euro
bonus 150 euro: anche a chi ha il reddito di cittadinanza-foto fonte canva-tuttogratis.it

Il Decreto Aiuti approvato dal Consiglio dei ministri ha deciso che anche i beneficiari del Reddito Di Cittadinanza debbano avere il bonus di 150 euro. Questo incentivo sarà destinato agli stessi beneficiari del bonus di 200 euro.

LEGGI ANCHE: Nuovo bonus studenti fino a 1.300 euro: ecco di cosa si tratta

Questo bonus spetta quindi anche ai nuclei familiari che percepiscono il Reddito Di Cittadinanza ma devono avere determinati requisiti:

  • Essere beneficiari del reddito di Cittadinanza nel mese di novembre 2022
  • Non deve essere presente un soggetto che beneficia dell’incentivo come lavoratore dipendente
  • Non deve essere presente un soggetto che beneficia di un altro trattamento grazie al quale viene riconosciuto questo bonus.

LEGGI ANCHE: Fino a 20 mila euro di bonus per i cittadini: la domanda scade il 28 ottobre

Il bonus di 150 euro è previsto una sola volta e verrà dato insieme al Reddito previsto per il mese di novembre. Per ottenerlo, non c’è bisogno di presentare alcuna domanda ma verrà stanziato direttamente dall’INPS in modo automatico. Non verrà riconosciuto, invece, a chi ha il Reddito Di Cittadinanza sospeso nel mese di novembre dopo aver terminato i 18 mesi.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Impostazioni privacy