Eliminare la cellulite a costo zero: ecco come farlo

La cellulite è considerato dalle donne uno dei peggiori inestetismi. Ora è possibile eliminarla con dei metodi completamente gratuiti: scopriamo quali

Sbarazzarsi della cellulite non è affatto semplice, anche perché ne soffre la maggior parte delle donne, circa il 90%.

Come eliminare la cellulite gratis
I metodi gratis per eliminare la cellulite-foto fonte canva-tuttogratis.it

Avere la cosiddetta buccia d’arancia, non dipende solo dal peso e dai kg in più ma dallo stile di vita. Anche donne molto magre ne soffrono, e tutto dipende dalle proprie abitudini, sia dal punto di vista dell’alimentazione che dall’esercizio fisico.

Fare esercizi mirati anche a casa, è molto importante per combatterla, ma non è abbastanza. Per eliminarla, bisogna avere delle abitudini di vita davvero sane. Sono molte le persone che si affidano a centri estetici per massaggi, terapie o le cosiddette “pressoterapie”.

Tuttavia, per quanto queste manovre fatte da specialisti nel settore, possano essere efficaci, hanno comunque dei costi davvero elevati. C’è un modo, invece, per eliminarla in modo assolutamente gratuito: scopriamo qual è.

Come eliminare la cellulite senza spendere soldi

La cellulite non è solo un fastidio estetico ma anche e soprattutto un problema di salute, perché si tratta di tessuto localizzato. L’ideale sarebbe iniziare una dieta a base di acqua e alimenti fibrosi, come verdure. Bisognerebbe inoltre smettere di fumare e ridurre l’alcol

Per eliminarla in modo veloce, soprattutto se non è in uno stadio avanzato, bisognerebbe:

  • Eliminare il sale

La concentrazione dei liquidi in eccesso formano l’adipe e la buccia d’arancia e questo è causato da un eccesso di sodio nell’alimentazione. L’ideale sarebbe rinunciare al sale per almeno una settimana.

Quindi mangiare cibi senza condimento e incrementare nella propria dieta frutta e verdura, soprattutto cruda. Dopo una settimana, riusciremo già a constatare i benefici, soprattutto avremo una pelle molto elastica.

LEGGI ANCHE: Eliminare lo zucchero dalla nostra alimentazione, vediamo cosa succede

  •  Eliminare i liquidi in eccesso

Bere, e quindi idratarsi, è fondamentale per attenuare fino ad eliminare la cellulite. Bere, permette di aumentare la diuresi e quindi combatte la ritenzione idrica. L’ideale sarebbe consumare almeno due litri di acqua al giorno.

LEGGI ANCHE: Chili di troppo? Se mangi in questo luogo potresti avere un’alimentazione più sana

  • Indossare abiti comodi

Non necessariamente larghi, ma indossare abiti comodi è davvero consigliato. Bisognerebbe quindi evitare vestiti attillati perché questi non stimolerebbero la circolazione. Quindi un metodo a costo zero per attenuare gli inestetismi della cellulite è indossare vestiti leggere e molto comodi. Se lo facciamo per una settimana, ne costateremo molto benefici.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Impostazioni privacy