Incidente mortale nella notte a Monteriggioni, in provincia di Siena, dove un’auto contromano si è schiantata con un’altra vettura: morto un 28enne.
Un ragazzo di soli 28 anni è rimasto vittima di un incidente stradale ieri notte a Monteriggioni, in provincia di Siena. L’auto sulla quale viaggiava la vittima è entrata in collisione con un’altra vettura, condotta da un 30enne, che aveva imboccato contromano la superstrada Firenze-Siena.
L’urto è stato violentissimo ed il 28enne ha perso la vita sul colpo, mentre l’altro conducente è rimasto ferito e trasportato in ospedale, dove ora è ricoverato. Sul posto sono intervenuti i soccorsi, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine.
Siena, auto contromano sulla Siena-Firenze si schianta con un’altra vettura: morto un ragazzo
Un incidente terribile ieri notte, tra sabato 17 e domenica 18 settembre, sul raccordo autostradale Siena-Firenze è costato la vita ad un ragazzo di 28 anni. Si chiamava Stefano Sanna e lavorava presso l’azienda agricola di famiglia a Badesse, frazione di Monteriggioni (Siena).
Il 28enne, dopo aver accompagnato a casa la fidanzata, stava rientrando a casa alla guida della sua auto. Durante il tragitto, all’altezza di Monteriggioni, a pochi chilometri dalla sua abitazione, però, riportano i colleghi di Fanpage, la sua vettura si è scontrata frontalmente con un’altra utilitaria, condotta da un ragazzo di 30 anni. Quest’ultimo aveva imboccato l’ingresso della superstrada contromano.
LEGGI ANCHE: Tragedia nella notte: donna muore travolta dalla sua auto
Tempestivo l’intervento dei soccorritori del 118 e dei vigili del fuoco sul posto. I pompieri hanno estratto dalle lamiere i due automobilisti affidandoli ai sanitari che non hanno potuto far nulla per Stefano, morto sul colpo dopo il terrificante impatto. Il 30enne alla guida dell’altra auto è rimasto, invece, ferito ed è stato trasportato presso l’ospedale di Siena. Il giovane non sembrerebbe essere in pericolo di vita.
LEGGI ANCHE: Tre auto si scontrano lungo la statale: un morto e cinque feriti
I rilievi e le indagini sono affidate agli agenti della Polizia Stradale che ora dovranno stabilire cosa sia accaduto con certezza. Sul caso, scrive la redazione di Fanpage, è stato aperto un fascicolo con l’accusa di omicidio stradale dalla Procura della Repubblica del capoluogo di provincia toscano. Sotto sequestro entrambe le auto coinvolte per gli accertamenti di rito.