Alcune app sono uno strumento utile per la gestione della vita familiare e per essere più tranquilli quando i nostri figli non sono in nostra compagnia. Vi faciliteranno molteplici compiti, impossibile non averle ancora
Siamo ormai a settembre inoltrato, abbiamo salutato da un pezzo le atmosfere vacanziere tipiche dell’estate e stiamo per accogliere il tiepido autunno.
Questa stagione segna il ritorno alle normali attività. Gli zaini si riempiono di libri ed ecco il via libera per un nuovo anno scolastico. É un periodo frenetico non solo per i giovanissimi studenti che tornano dietro i banchi ma anche per i loro genitori che devono barcamenarsi tra impegni lavorativi e personali e far incastrare anche quelli dei loro figli. Scuola, sport, lezioni extra per imparare a suonare uno strumento musicale o una lingua straniera, appuntamenti di gioco o di studio e chi più ne ha, più ne metta. Non è facile gestire sempre tutto alla perfezione. Fortunatamente la tecnologia moderna ci viene in aiuto, avendo tutto quello che ci occorre nel palmo della nostra mano, racchiuso in uno smartphone o altro dispositivo digitale. Vi segnaliamo alcune app che potrebbero davvero fare al caso vostro, non potrete più vivere senza.
Find My Kids
Il titolo stesso di quest’app è fortemente intuitivo. Tradotto in italiano significa “Trova i miei figli”. É un sistema di family locator. Viviamo in tempi difficili, si sentono sempre notizie sconvolgenti. Al bando ogni preoccupazione adesso. Con quest’app saprai dove sono i tuoi figli quando non sono con te o non sentono le tue chiamate. Scaricabile sia per iOS che per Android.
LEGGI ANCHE: Whatsapp, arrivano le Community. Cos’è e come funziona questo nuovo aggiornamento
didUP – Famiglia
Quest’app è strettamente legata al mondo scolastico. Sarete in grado di consultare dati e informazioni dei registri elettronici che l’istituto di vostro figlio ha deciso di mettere a disposizione delle famiglie per l’anno scolastico in corso.
LEGGI ANCHE: L’app che in pochi conoscono che potrebbe superare WhatsApp
BimbiABordo
Anche quest’app è utile per gli impegni scolastici. È gratuita, sviluppata per aiutare i rappresentanti di classe e i genitori, con la quale è possibile gestire il fondo cassa, tracciare il calendario degli impegni extra-scolastici, consultare i documenti di classe, organizzare meeting online, vedere scadenze e molto altro.
Ecco come scegliere il miglior vino al supermercato con un budget contenuto: ti basterà seguire…
Ecco tutte le informazioni sulla novità dell’app Edits, la nuova app di Instagram dedicata all'editing…
Durante un evento politico a Washington, il gesto del visionario imprenditore scatena accuse e divisioni.…
Scopri come accedere al nuovo incentivo per l'acquisto di elettrodomestici ad alta efficienza energetica e…
I brani di Sanremo 2025 non sono ancora in gara, ma già hanno dei voti:…
La rivoluzione per i podcast e per i reels è arrivata: ecco l’IA applicata ai…