Se sei un genitore queste sono le app che devi avere per forza. Non potrai farne a meno

Alcune app sono uno strumento utile per la gestione della vita familiare e per essere più tranquilli quando i nostri figli non sono in nostra compagnia. Vi faciliteranno molteplici compiti, impossibile non averle ancora

Siamo ormai a settembre inoltrato, abbiamo salutato da un pezzo le atmosfere vacanziere tipiche dell’estate e stiamo per accogliere il tiepido autunno.

app utili gestione famiglia
Quali sono le applicazioni più utili per la gestione del ménage familiare? Tuttogratis.it (Foto da Canva)

Questa stagione segna il ritorno alle normali attività. Gli zaini si riempiono di libri ed ecco il via libera per un nuovo anno scolastico. É un periodo frenetico non solo per i giovanissimi studenti che tornano dietro i banchi ma anche per i loro genitori che devono barcamenarsi tra impegni lavorativi e personali e far incastrare anche quelli dei loro figli. Scuola, sport, lezioni extra per imparare a suonare uno strumento musicale o una lingua straniera, appuntamenti di gioco o di studio e chi più ne ha, più ne metta. Non è facile gestire sempre tutto alla perfezione. Fortunatamente la tecnologia moderna ci viene in aiuto, avendo tutto quello che ci occorre nel palmo della nostra mano, racchiuso in uno smartphone o altro dispositivo digitale. Vi segnaliamo alcune app che potrebbero davvero fare al caso vostro, non potrete più vivere senza.

Quali sono le app indispensabili per un genitore? Utilissime per la gestione della vita familiare e non solo

app utili gestione famiglia
Quali sono le applicazioni più utili per la gestione del manage familiare? Tuttogratis.it (Foto da Canva)

Find My Kids

Il titolo stesso di quest’app è fortemente intuitivo. Tradotto in italiano significa “Trova i miei figli”. É un sistema di family locator. Viviamo in tempi difficili, si sentono sempre notizie sconvolgenti. Al bando ogni preoccupazione adesso. Con quest’app saprai dove sono i tuoi figli quando non sono con te o non sentono le tue chiamate. Scaricabile sia per iOS che per Android.

LEGGI ANCHE: Whatsapp, arrivano le Community. Cos’è e come funziona questo nuovo aggiornamento

didUP – Famiglia

Quest’app è strettamente legata al mondo scolastico. Sarete in grado di consultare dati e informazioni dei registri elettronici che l’istituto di vostro figlio ha deciso di mettere a disposizione delle famiglie per l’anno scolastico in corso.

LEGGI ANCHE: L’app che in pochi conoscono che potrebbe superare WhatsApp

BimbiABordo

Anche quest’app è utile per gli impegni scolastici. È gratuita, sviluppata per aiutare i rappresentanti di classe e i genitori, con la quale è possibile gestire il fondo cassa, tracciare il calendario degli impegni extra-scolastici, consultare i documenti di classe, organizzare meeting online, vedere scadenze e molto altro.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy