Imprese e lavoratori: scopriamo chi ha più vantaggi con lo smart working

Chi ha più vantaggi a lavorare in smart working? Scommetto che la risposta ti lascerà senza parole, sicuramente non te l’aspetti.

Avere un lavoro è fondamentale per una persona, soprattutto per avere una tranquillità economica e cominciare a pensare ad un futuro prospero e dignitoso. Ma da due anni a questa parte, tanti sono gli individui ancora in difficoltà.

Vale la pena restare sempre a casa?-(Foto Canva)-Tuttogratis.it

Quante aziende hanno rischiato il fallimento proprio dovuta al virus che infestato il pianeta. Per due anni, quasi tutte le nazioni mondiali hanno adottato piani di aiuti economici per non far andare nel baratro intere famiglie che non sapevano più come andare avanti.

Lo smart working: quanto è vantaggioso?

Alcune persone vogliono tornare negli uffici-(Foto Canva)-Tuttogratis.it

Con la diffusione del Covid 19, non era possibile lavorare tranquillamente. Si cominciò a chiudere tutto, da negozi, agenzie e industrie che potevano garantire impieghi alle persone.

Con l’inserimento dello smart working, soprattutto per imprese che avevano personale in ufficio, i dipendenti furono mandati  a casa per sicurezza e continuavano a lavorare nelle loro abitazioni. Tutto con materiale dell’ufficio, pc e smartphone ufficiali.

E se la situazione adesso è molto più tranquilla e stabilizzata, c’è ancora chi lavora tra le proprie mura. C’è chi lo apprezza e resta tranquillo, gestendo il proprio tempo tra lavoro, alimentazione e gestione del tempo e chi invece vorrebbe che gli uffici riaprissero come una volta.

LEGGI ANCHE: Da oggi il vaccino Covid è senza limite di età: somministrazioni per tutti

Lo smart working è un problema per i datori di lavoro?

Lo smart working è una forma di impiego che non prevede il timbro del cartellino o l’attesa spasmodica della fine della giornata per poi fuggire alla Fantozzi dall’ufficio. Se bisogna risolvere un problemino, si riaccende il pc e si torna al lavoro.

LEGGI ANCHE: 500 mila nuove assunzioni: a settembre hai tante possibilità di trovare lavoro

Vantaggioso è il poter dormire di più, senza svegliarsi all’improvviso o uscire prima per evitare traffico con l’auto, o non perdere il mezzo di trasporto che ci conduce a lavoro. Non si subiscono le pressioni dell’ufficio o magari il “collega” che crede di saperne più di noi.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK 

Ci sono anche gli svantaggi però, soprattutto per le imprese e le agenzie, ovvero, non si possono tenere sotto controllo i dipendenti, oppure mancherà una certa organizzazione del gruppo di lavoro. Ulteriore forma di svantaggio può essere la limitata quantità di produzione di un’impresa che dipende dalla fiducia verso i propri impiegati.

Impostazioni privacy