Da oggi il vaccino Covid è senza limite di età: somministrazioni per tutti

In arrivo tante novità sul vaccino Covid: da oggi infatti non ci sarà più un limite d’età, scopriamo di più su questa cosa. 

Ecco tutto quello che vi serve sapere su alcuni cambiamenti e novità inerenti ai nuovi vaccini contro il Covid-19. 

Vaccino
Da oggi il vaccino Covid è senza limite di età: somministrazioni per tutti (preso da Canva) – Tuttogratis.it

Ebbene sì, sono in arrivo tante novità per quanto riguarda la somministrazione del vaccino Covid. Con l’inizio di Settembre, infatti, molti si stanno preoccupando di un’eventuale nuova ondata, e proprio per questo ci si è messi in moto per poter prevenire questa eventuale parentesi.

Lo sapevate che da oggi non ci sarà più un limite d’età per quanto riguarda la somministrazione del vaccino da Covid? Scopriamo di più

Vaccino
Da oggi il vaccino Covid è senza limite di età: somministrazioni per tutti (preso da Canva) – Tuttogratis.it

Per saperne di più, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di Tuttogratis.it. Secondo il direttore generale dell’Agenzia Italiana del Farmaco, ovvero Nicola Magrini, ci sono alcuni cambiamenti fondamentali e incisivi per quanto riguarda la somministrazione dei vaccini per il Covid – 19. 

Innanzitutto, la prima informazione che ci serve sapere è che, con l’inizio di Settembre, sono anche in arrivo ben 19milioni di dosi di vaccino bivalente, vale a dire Pfizer e Moderna. Per ciò, già a partire da lunedì 12 Settembre, ovvero oggi, si potrà ripartire con il piano di livello regionale. Ma non finisce qui! 

Ebbene sì, perché un’altra novità in vigore per quanto riguarda la somministrazione del vaccino è che non avrà un limite d’età. Certamente i booster saranno aggiornati secondo le categorie e anche il rischio, ma ciò che non vuol dire che è esclusivo solo per alcune categorie. 

In particolare però, a partire da oggi, i booster aggiornati di vaccini anti Covid dovranno essere somministrati in particolar modo a coloro che sono ancora in attesa della seconda dose di richiamo. Ovvero, per coloro che sono in attesa della loro quarta dose: vale a dire over sessanta e persone con elevata fragilità. Da non escludere però gli under sessanta che faranno specifica richiesta. 

LEGGI ANCHE: Più di 10 mila euro per questa 500 Lire: le vele hanno un dettaglio particolare

Questo vaccino bivalente, costituito da Pfizer e Moderna, avrà un efficacia contro quattro o cinque per quanto riguarda la variante Omicron. Da non escludere, però, entro la fine del mese anche l’arrivo di una variante che possa meglio inglobare le esigenze specifiche di Omicron. 

LEGGI ANCHE: Grandi guadagni per questi 2 segni zodiacali: Settembre è d’oro per loro

In particolare, la campagna di vaccini che è pronta a entrare in vigore da oggi è specifica per il programma autunno-inverno, e si invita per tanto a sensibilizzare pazienti e non solo per non sottovalutare l’argomento.

Per finire, è stata anche deciso come trattare gli over 12 e i vaccini: in questo caso, il vaccino bivalente è autorizzato dall’Ema e dall’Aifa per chi non ha ancora la terza dose.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy