Il pavimento del tuo balcone brillerà come non mai grazie a questo trucco eccezionale

Se vuoi che il pavimento del tuo balcone sia sempre pulito e splendente, è questo il trucco che fa al caso tuo: facile e velocissimo!

Si sa che fare le pulizie, sistemare, fare il bucato e occuparsi di spesa e di tutto quello che c’è da fare in casa, è molto stancante.

pulire balcone trucco
Poche mosse e il pavimento del tuo balcone splenderà come non mai, garantito! (fonte foto Canva) – Tuttogratis.it

Non solo quindi sono faccende che ti portano via energie preziose, ma anche moltissimo tempo. Devi sapere che qui su Tuttogratis.it potrai sempre trovare dei consigli e dei trucchetti geniali per far splendere tutto in casa, in poche mosse e senza alcuna fatica. Vedi, a volte, basta solo conoscere qualche piccolo trucco furbo per ottenere un risultato incredibile, ma senza sprecare tempo ed energie.

Per questo oggi, voglio parlarti di un rimedio eccezionale per pulire alla perfezione il balcone e/o il terrazzo. È risaputo che le superfici esterne sono sempre sporche per via della polvere, della pioggia, dello smog ecc… proprio perché sono sempre esposte a questi fattori. Di conseguenza si sporcano di più ed inevitabilmente sono più difficili da pulire. Per fortuna, ho trovato un sistema incredibile per pulire il pavimento del tuo balcone o del tuo terrazzo in pochissime mosse. Una volta che avrai visto con i tuoi occhi il risultato finale, non vorrai più vivere senza. Vediamo subito di cosa si tratta.

Pulire il pavimento del balcone non è mai stato così facile: pochi minuti e splenderà come non mai

Naturalmente, non tutti i pavimenti sono degli stessi e identici materiali, per cui faremo una distinzione su come pulirli in base a questo. Per prima cosa devi ovviamente eliminare l’eccesso di sporco con una spazzando per bene il terrazzo o il balcone.

terrazzo pulizia facile
Non immagini come verrà bene: non crederai ai tuoi occhi (fonte foto Canva) – Tuttogratis.it

Partiamo dai più comuni, ovvero i pavimenti in cotto. Questo materiale è molto poroso e quindi assorbe moltissimo, sia lo sporco che i detersivi. Se quindi non lo pulisci bene, finisce per essere pieno di macchie e aloni. Per prima cosa, prepara un secchio con dell’acqua calda e unisci qualche goccia di detersivo delicato per lavare i piatti.

LEGGI ANCHE: La miscela segreta per far splendere i pavimenti e solo con ingredienti naturali

Mescola per bene e poi bagna un panno morbido in microfibra nella soluzione. Strizzalo e passalo su tutta la superfice aiutandoti con uno spazzolone. In caso di sporco ostinato, il panno non strizzarlo e passalo bagnato, farai poi una seconda passata cambiando l’acqua nel secchio e risciacquando solo con dell’acqua.

LEGGI ANCHE: 3 trucchi geniali per pulire e sgrassare i contenitori di plastica

Per il pavimento in gres ti consiglio svelo una miscela segreta. Riempi un secchio con dell’acqua calda e poi aggiungi 1 bicchiere di sapone di Marsiglia in scaglie, 2 bicchieri di aceto bianco e un bicchiere di bicarbonato. Mescola per amalgamare gli ingredienti. Bagna un panno morbido nella miscela, strizzalo e sfrega bene le piastrelle.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Infine, se il pavimento del terrazzo o del balcone è in cemento, dovrai semplicemente usare acqua bollente e candeggina. Versa l’acqua, mischiata con della candeggina, sulla superficie, poi con uno spazzolone strofina per bene. Con un getto d’acqua risciacqua e lascia asciugare. In questo modo sporco e muffa spariranno completamente.

Impostazioni privacy