Fare soldi con un blog è una reale possibilità: puoi farlo gratis in pochi step

Hai il sogno di aprire un Blog tutto tuo ma hai paura di investire tempo senza ottenere nulla? Ecco come fare soldi con un blog gratis riuscendo a divertirsi e facendo della propria passione una vera e propria occasione!

Purtroppo e per fortuna è vero, il web è pieno di blog, ma in realtà, cos’è un blog? Un blog non è altro che un sito web personale nato per poter comunicare ai suoi lettori tutto ciò che ti gira per la mente!

blog guadagnare soldi trucco
Facile, veloce e personale, ecco le parole chiave di un blog. (Fonte: Canva) -Tuttogratis.it-

Infatti inizialmente i blog erano un po visti come l’evoluzione digitale dei diari che andavano molto di moda anche negli anni 90 e nei primi anni 2000. Essendo personale, un blog può essere incentrato e indirizzato anche a solo un determinato argomento o passione, riuscendo così a potersi confrontare e parlare con tutte quelle persone che hanno gli stessi interessi. Se decidi di aprire il tuo blog ma non sai come modificare le foto, ecco le migliori app per smartphone!

Aprire un Blog Gratis: ecco i passi per guadagnare soldi

blog guadagnare soldi trucco
Un lavoro da poter fare anche in vacanza o in giro per il mondo. (Fonte: Canva) -Tuttogratis.it-

In molti non sanno che aprire un blog non è per nulla difficile e se si ha l’idea giusta e costanza, è possibile anche riuscire a guadagnare. Ecco quindi come aprire un blog gratis!

LEGGI ANCHE: Facebook cancella tutte le tue foto se commetti questo errore madornale

La prima cosa da fare è scegliere di cosa vorrai parlare nel tuo blog, qual è la passione o l’argomento cardine di cui si interesseranno i tuoi pezzi. Logicamente è difficile puntare ad emergere tra tanti siti che parlano di argomenti ormai troppo saturi, quindi la cosa migliore sarebbe cercare una nicchia di persone che però condivide le tue stesse passioni.

Una volta scelto l’argomento bisognerà trovare un nome opportuno! Il nome di un sito è molto importante per riuscire ad attirare il pubblico e descrivere al meglio e in poche parole di cosa tratterà il tuo blog.

LEGGI ANCHE: Chiara Ferragni nella bufera: “Una milionaria che chiede soldi ai poveri”

Inoltre per aprire un blog è necessario scegliere una piattaforma che possa fare al caso tuo. Per iniziare senza dover spendere nulla, quello che ti consigliamo è sicuramente di affidarti a WordPress. Questa piattaforma permette un’ottima personalizzazione mantenendo comunque una facilità d’uso difficile da trovare in altri siti, inoltre è compreso anche l’hosting. Inoltre per riempire il tuo blog sarà necessario avere immagini e foto professionali! Ecco come averle gratis con questo metodo.

A questo punto, dopo essere riuscito ad avere un buon seguito sarai in grado di guadagnare grazie alla pubblicità come quella di Google AdSense, oppure vendendo gli spazi pubblicitari, facendo post sponsorizzati o tanto altro ancora!

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

 

Impostazioni privacy