Whatsapp: il trucco furbo per non passare minuti preziosi a rispondere ai tuoi contatti

Oggi ti stupisco con un trucco fantastico per rispondere ai tuoi contatti di Whatsapp in pochissimi secondi e senza perdere tempo prezioso.

Viviamo una vita sempre più frenetica e veloce. Abbiamo moltissime cose da fare continuamente ed ogni minuto diventa preziosissimo.

trucco whatsapp rispondere messaggi
Grazie a questo trucco, potrai rispondere ai messaggi su Whatsapp in pochissimi secondi (fonte foto Canva) – Tuttogratis.it

È indiscutibile il fatto che Whatsapp sia una delle applicazioni di messaggistica più utilizzate del mondo. Lo usiamo per parare con i nostri amici, con i colleghi di lavoro, con i familiari, praticamente con tutti. Questo perché Whatsapp è davvero un’applicazione molto comoda perché non solo ti permette di inviare messaggi scritti o vocali, ma anche perché ti consente di inviare file, foto, documenti e molto altro, compresa la posizione tramite il GPS. 

Proprio perché la usi per tutto e con tutti, sono certa che utilizzi moltissimo tempo su Whatsapp per rispondere a tutti i messaggi che ti arrivano. Per questo oggi, voglio svelarti un trucchetto furbissimo per rispondere velocemente ai tuoi contatti. Ti basterà un solo click e pochissimi secondi per risolvere questo enorme problema. T svelo subito di cosa si tratta.

Il trucco per rispondere velocemente si tuoi contatti su Whatsapp: non vorrai più farne a meno

Ti basterà un solo click e una manciata di secondi per rispondere ai messaggi che amici, colleghi e parenti ti inviano su Whatsapp.

lista broadcast whatsapp
Il segreto è tutto in questa funzione utilissima che in pochi conoscono (fonte foto Canva) – Tuttogratis.it

In particolare, questo metodo ti permetterà di inviare lo stesso messaggio a più persone nello stesso momento. Questo trucco può essere molto utile quando ci sono festività oppure quando devi comunicare la stessa cosa a più persone che però non sono in un gruppo Whatsapp e per cui dovresti aprire la singola chat di ognuno, scrivere e poi inviare singolarmente, sprecando tempo ed energie.

LEGGI ANCHE: Whatsapp, arrivano le Community. Cos’è e come funziona questo nuovo aggiornamento

Non tutti lo sanno, ma c’è una funzione di Whatsapp che appunto ti permette di inviare lo stesso messaggio a più contatti. Potrai farlo attraverso la “lista broadcast”. Per inviare quindi lo stesso messaggio, la stessa foto documento, link ecc… a più persone, non dovrai far altro che seguire alcuni semplici step.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Apri quindi Whatsapp e clicca sui tre puntini in alto a destra. Seleziona “nuovo broadcast”. Adesso, scegli i contatti a cui vuoi inviare lo stesso messaggio. Attenzione però, solo chi ha salvato il tuo numero potrà essere inserito in questa lista. Una volta scelte le persone, premi in basso a destra sulla spunta verde.

LEGGI ANCHE: L’app che in pochi conoscono che potrebbe superare WhatsApp

Adesso hai la tua lista pronta per essere utilizzata. Vai nella pagina delle chat, apri la lista broadcast e scrivi il tuo messaggio. Poi premi su invio e il tuo messaggio verrà recapitato a tutti i contatti che hai scelto. 

Impostazioni privacy