Si accascia davanti al fratello dopo la partita di calcetto: Antonio muore a 23 anni

Aveva solo 23 anni il ragazzo stroncato da un improvviso malore dopo una partita di calcetto con gli amici lunedì sera a Ferrara. Inutile la corsa in ospedale.

Un malore improvviso poco dopo la partita di calcetto con gli amici. Se n’è andato così un ragazzo di soli 23 anni. Il drammatico episodio nella serata di lunedì nel quartiere Barco di Ferrara. A chiamare i soccorsi è stato il fratello che si trovava con lui.

Ferrara malore partita calcetto morto ragazzo
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Sul posto è arrivato un equipaggio del 118, ma la corsa in ospedale si è rivelata inutile: il giovane è deceduto durante il trasporto in ambulanza. Sotto choc la comunità della frazione Pontelagoscuro, dove il 23enne abitava con la famiglia.

Ferrara, si accascia dopo la partita di calcetto con gli amici: Antonio muore a soli 23 anni

Ferrara malore partita calcetto morto Antonio Salerno
(Ansa) – Tuttogratis.it

Dolore e sgomento a Pontelagoscuro, frazione del comune di Ferrara, per la morte di Antonio Salerno, 23enne deceduto nella serata di lunedì 12 settembre.

Il ragazzo, come faceva abitualmente, si era recato presso il circolo Arci Buontemponi di Ferrara per una partita di calcio a 5 insieme ad alcuni amici. Subito dopo la gara, riporta Il Resto del Carlino, avrebbe accusato un piccolo dolore al petto, ma la situazione non è sembrata grave tanto che il 23enne si era incamminato verso casa insieme al fratello. Durante il tragitto, però, ha iniziato nuovamente a sentirsi male ed è crollato al suolo privo di sensi.

LEGGI ANCHE: Travolta da un treno sui binari della stazione: muore una donna

Sul posto, nel quartiere Barco del capoluogo di provincia, è stata inviata un’ambulanza con a bordo l’equipe medica del 118. I sanitari, dopo le prime manovre di rianimazione, hanno trasportato d’urgenza il ragazzo all’ospedale Sant’Anna, dove purtroppo è arrivato già privo di vita. A stroncarlo un malore improvviso.

LEGGI ANCHE: Scontro moto-furgone: perde la vita padre di due figli

La notizia della morte si è subito diffusa in tutta la frazione di Pontelagoscuro e la comunità si è stretta al dolore dei genitori e dei due fratelli di Antonio. Tanti anche i messaggi di cordoglio ed in suo ricordo che si sono susseguiti sui social network  da parte di amici e conoscenti.

I funerali, riportano i colleghi della redazione de Il Resto del Carlino, verranno celebrati lunedì 19 settembre.

Una tragedia simile si è consumata a Racale, in provincia di Lecce, dove un uomo di 54 anni è stroncato da un malore che lo ha colto dopo una partita di padel con alcuni amici.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy