E’ la serie sulla famiglia reale, e ora più che mai l’attenzione è accesa su di lei: ecco alcune curiosità su The Crown.
Serie televisiva pluripremiata e apprezzata su Netflix e molto altro, scopriamo alcune curiosità su The Crown.
Mentre in questi giorni non si parla d’altro che della famiglia reale, a seguito dell’addio definitivo della Regina Elisabetta, molti si fanno una domanda. Ovvero quali saranno le sorti di The Crown ora che la storia sta prendendo una piega inaspettata. Ebbene, mentre aspettiamo di scoprirlo, ecco alcune curiosità interessanti sulla serie.
Non tutti lo sanno, ma in realtà la serie di The Crown è stata concepita come il sequel di un’altra. Parliamo de “Il Discorso del re” con Colin Firth, di cui però è stato impossibile reperire dei flashback. Ma non finisce qui, perché per mettere in scena questa serie ci sono voluti anni e anni di studio.
Molto spesso, infatti, siamo abituati a guardare una serie senza pensare a tutto il lavoro che c’è dietro. Ma nel caso di The Crown lo studio delle fonti storiche, e non solo, è stato molto ampio e soprattutto rigoroso. Un’aspetto impossibile da sottovalutare per gli autori, infatti, era proprio l’attenzione storica. Così, ci sono voluti almeno due anni e mezzo a cercare negli archivi biografie e trascrizioni che potessero dare una mano.
Un’altra piccola curiosità su The Crown riguarda proprio la regina Elisabetta, o per meglio dire le sue interpreti. Come ben sappiamo, tra le varie attrici possiamo ricordare Olivia Colman, tuttavia non ha optato per l’utilizzo delle lenti blu. Questo perché, secondo gli autori, avrebbe influenzato la sua perfomance.
LEGGI ANCHE: Re Carlo III: quando ci sarà l’incoronazione del nuovo sovrano
Di solito si dice che non tutto è oro ciò che luccica, ma nel caso di The Crown invece è proprio così. Per poter rappresentare a pieno lo sfarzo della corte e della casa reale, infatti, ogni stagione ha il costo di circa 130 milioni di sterline. Insomma, senza dubbio è lo show televisivo più costoso mai prodotto.
LEGGI ANCHE: Camilla: dagli scandali a palazzo al matrimonio con Carlo, ora è regina
Ma come si saranno sentiti i reali inglesi nel vedere una serie sulla loro famiglia? Ebbene, la Corona Inglese non ha mai nascosto una certa ansia nell’aspettare le puntate di The Crown. Proprio per questo motivo, Peter Morgan ha cercato sempre di tenerli lontani, in modo tale da non mischiare questi due aspetti della vita.
Per finire, ecco una piccola curiosità su The Crown, o per meglio dire proprio sui veri reali inglesi. A discapito dalle intenzioni appena scritte sopra, sembra proprio che lo stesso principe William abbia raccontato alcuni aneddoti a Matt Smith sul principe Filippo, così da aiutarlo a calarsi nella parte.
Ecco come scegliere il miglior vino al supermercato con un budget contenuto: ti basterà seguire…
Ecco tutte le informazioni sulla novità dell’app Edits, la nuova app di Instagram dedicata all'editing…
Durante un evento politico a Washington, il gesto del visionario imprenditore scatena accuse e divisioni.…
Scopri come accedere al nuovo incentivo per l'acquisto di elettrodomestici ad alta efficienza energetica e…
I brani di Sanremo 2025 non sono ancora in gara, ma già hanno dei voti:…
La rivoluzione per i podcast e per i reels è arrivata: ecco l’IA applicata ai…