Re Carlo III: quando ci sarà l’incoronazione del nuovo sovrano

Il principe Carlo non è più il principe Carlo ma Re: dopo la morte della Regina Elisabetta, infatti, la vita del 73enne è cambiata da un momento all’altro 

La vita del principe Carlo, o forse dovremmo dire Re Carlo III, è cambiata letteralmente da un secondo all’altro. Quando l’8 settembre la Regina Elisabetta ha chiuso i suoi occhi per l’ultima volta, automaticamente Carlo ha realizzato il destino per cui è nato: è diventato sovrano del Paese.

Re Carlo quando ci sarà l'incoronazione
Re Carlo quando ci sarà l’incoronazione (foto da instagram #kingcharles) tuttogratis.it

Una vita intera in attesa. Con questa frase potremmo descrivere l’esistenza di Carlo, che all’età di quattro anni ha visto la mamma diventare Regina di questo Paese, con la consapevolezza che sarebbe stato lui il futuro erede. All’epoca Elisabetta però aveva soltanto 25 anni, tutti immaginavano che Carlo non avrebbe dovuto prendere il suo posto così tanto presto, ma nessuno si sarebbe mai aspettato che sarebbe diventato anziano nell’attesa di questo momento.

Re Carlo III: quando ci sarà l’incoronazione del nuovo sovrano

Re Carlo quando ci sarà l'incoronazione
Re Carlo quando ci sarà l’incoronazione (foto da instagram #kingcharles) tuttogratis.it

LEGGI QUI: Lady Diana, in vendita la sua auto. Era il regalo di fidanzamento del principe Carlo

Elisabetta, infatti, si è spenta all’età di 96 anni. Dunque, per questo motivo, Carlo si è ritrovato a prendere il suo posto ora che ha 73 anni. Dopo una vita intera trascorsa a prepararsi a questo momento, il suo destino si è finalmente realizzato.

Carlo ha fatto il suo primo discorso da Re alla nazione, promettendo di omaggiare la memoria di sua madre che ha dedicato tutta la sua vita al servizio del Paese. In ogni caso, nonostante Carlo sia diventato Re, diventerà tutto definitivo nel corso della cerimonia ufficiale che avverrà tra circa sei mesi. Infatti sono questi i mesi che servono per superare il lutto della morte del sovrano precedente, e anche per preparare la grande festa a cui l’intero Paese – e il mondo, direttamente dalle loro case – parteciperà.

LEGGI QUI: Lady Diana: come reagì quando scoprì di Carlo e di Camilla

Nel 1952, la Regina Elisabetta venne incoronata segnando un punto di svolta nella storia: infatti, per la prima volta, questa cerimonia venne trasmessa in televisione. Fu il marito Filippo a convincerla a prendere questa decisione.

 

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy