Un pensionato di 68 anni ha tentato di uccidere la madre, poi si è suicidato lanciandosi dal balcone della sua abitazione di Gallarate, in provincia di Varese.
Ha tentato di uccidere la madre di 92 anni, poi si è gettato dal balcone della sua abitazione togliendosi la vita. Questo il dramma consumatosi ieri mattina a Gallarate, in provincia di Varese. Sul posto sono arrivati immediatamente i soccorsi e le forze dell’ordine.
Per il 68enne, piombato al suolo dopo un volo di diversi metri, non c’è stato nulla da fare. La madre, invece, colpita con alcune coltellate, è stata trasportata d’urgenza in ospedale, dove ora versa in gravissime condizioni.
Una vera e propria tragedia quella consumatasi ieri mattina, domenica 11 settembre, a Gallarate (Varese), dove un uomo di 68 anni ha tentato di uccidere la madre 92enne e poi si è tolto la vita nell’appartamento in cui vivevano, al sesto piano di un palazzo, sito in via Pegoraro.
Stando a quanto ricostruito, come riportano i colleghi de Il Giorno, l’uomo avrebbe prima provato a soffocare l’anziana, poi avrebbe impugnato un coltello colpendola ripetutamente. A quel punto, credendo probabilmente che la madre fosse morta, si è recato in balcone ed ha deciso di farla finita gettandosi nel vuoto. Un volo da un’altezza di diversi metri che non gli ha lasciato scampo.
LEGGI ANCHE: Ragazzo stroncato da un malore in casa: disposto l’esame autoptico
Alcuni residenti in zona hanno subito chiamato i soccorsi. In pochi minuti sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari dell’Areu 118 ed i carabinieri. Per il 68enne era ormai troppo tardi: si è potuto solo constatarne il decesso. I soccorritori hanno poi fatto ingresso nell’abitazione trovando l’anziana gravemente ferita: immediato il trasporto in ospedale a Varese, dove ora è ricoverata in prognosi riservata.
LEGGI ANCHE: Cadavere trovato nella cantina di un albergo: indagano i carabinieri
I carabinieri della compagnia locale ora stanno conducendo le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica, per risalire ai contorni della vicenda e al movente. Si ipotizza, riporta Il Giorno, che tutto possa essere nato dalla situazione familiare: il pensionato accudiva ormai da tempo la madre, affetta da problemi di salute, condizione che avrebbe provocato in lui un profondo disagio psicologico.
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…