Dramma familiare: tenta di uccidere la madre, poi si toglie la vita

Un pensionato di 68 anni ha tentato di uccidere la madre, poi si è suicidato lanciandosi dal balcone della sua abitazione di Gallarate, in provincia di Varese.

Ha tentato di uccidere la madre di 92 anni, poi si è gettato dal balcone della sua abitazione togliendosi la vita. Questo il dramma consumatosi ieri mattina a Gallarate, in provincia di Varese. Sul posto sono arrivati immediatamente i soccorsi e le forze dell’ordine.

Gallarate pensionato uccide madre suicidio
(Ansa) – Tuttogratis.it

Per il 68enne, piombato al suolo dopo un volo di diversi metri, non c’è stato nulla da fare. La madre, invece, colpita con alcune coltellate, è stata trasportata d’urgenza in ospedale, dove ora versa in gravissime condizioni.

Gallarate, dramma familiare: 68enne tenta di uccidere la madre, poi si toglie la vita

Gallarate pensionato uccide madre suicidio
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Una vera e propria tragedia quella consumatasi ieri mattina, domenica 11 settembre, a Gallarate (Varese), dove un uomo di 68 anni ha tentato di uccidere la madre 92enne e poi si è tolto la vita nell’appartamento in cui vivevano, al sesto piano di un palazzo, sito in via Pegoraro.

Stando a quanto ricostruito, come riportano i colleghi de Il Giorno, l’uomo avrebbe prima provato a soffocare l’anziana, poi avrebbe impugnato un coltello colpendola ripetutamente. A quel punto, credendo probabilmente che la madre fosse morta, si è recato in balcone ed ha deciso di farla finita gettandosi nel vuoto. Un volo da un’altezza di diversi metri che non gli ha lasciato scampo.

LEGGI ANCHE: Ragazzo stroncato da un malore in casa: disposto l’esame autoptico

Alcuni residenti in zona hanno subito chiamato i soccorsi. In pochi minuti sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari dell’Areu 118 ed i carabinieri. Per il 68enne era ormai troppo tardi: si è potuto solo constatarne il decesso. I soccorritori hanno poi fatto ingresso nell’abitazione trovando l’anziana gravemente ferita: immediato il trasporto in ospedale a Varese, dove ora è ricoverata in prognosi riservata.

LEGGI ANCHE: Cadavere trovato nella cantina di un albergo: indagano i carabinieri

I carabinieri della compagnia locale ora stanno conducendo le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica, per risalire ai contorni della vicenda e al movente. Si ipotizza, riporta Il Giorno, che tutto possa essere nato dalla situazione familiare: il pensionato accudiva ormai da tempo la madre, affetta da problemi di salute, condizione che avrebbe provocato in lui un profondo disagio psicologico.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy