Cadavere trovato nella cantina di un albergo: indagano i carabinieri

Ieri pomeriggio è stato trovato il cadavere di un uomo nello scantinato di un albergo di Bologna. Sul caso sono in corso le indagini dei carabinieri, intervenuti sul posto.

Terribile scoperta nel primo pomeriggio di ieri a Bologna. Un uomo è stato trovato senza vita nello scantinato di un albergo, sito in Strada Maggiore. Il cadavere, in avanzato stato di decomposizione, giaceva in fondo ad una rampa di scale.

Bologna cadavere cantina albergo
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Sono scattate, dunque, le indagini per risalire alle cause della morte e alle ultime ore dell’uomo, un 57enne identificato dai carabinieri. Per fare maggiore chiarezza, l’autorità giudiziaria ha disposto sulla salma l’esame autoptico che verrà effettuato nelle prossime ore.

Bologna, cadavere di un 57enne trovato nella cantina di un albergo: disposta l’autopsia

Bologna cadavere cantina albergo
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Il cadavere di un uomo è stato rinvenuto ieri pomeriggio, sabato 10 settembre, nella cantina di un albergo, sito in Strada Maggiore a Bologna. Il corpo apparterebbe ad un 57enne già noto alle forze dell’ordine.

Lanciata la segnalazione, presso la struttura ricettiva si sono precipitate le pattuglie dei carabinieri. Il corpo, riportano i colleghi di Repubblica, si trovava in fondo ad una rampa di scale in una zona poco frequentata dello stabile ed era in avanzato stato di decomposizione. Secondo i primi accertamenti del medico legale, dunque, l’uomo sarebbe morto almeno quattro o cinque giorni prima del terribile ritrovamento.

LEGGI ANCHE: Punto da un insetto durante l’escursione nel bosco: 53enne perde la vita

Non si conoscono, invece, le cause del decesso, su cui stanno lavorando gli investigatori del capoluogo emiliano, coordinati dalla Procura della Repubblica. Al momento, scrive il quotidiano Repubblica, sembra essere esclusa la tesi di una morte violenta, dato che i militari dell’Arma non avrebbero rinvenuto segni di violenza o tracce di una colluttazione. Si ipotizza che il 57enne possa essere rimasto vittima di una brutta caduta dalle scale o sia stato colpito da un malore improvviso. A determinarlo saranno i risultati dell’autopsia già disposta dall’autorità giudiziaria sulla salma, trasferita in obitorio.

LEGGI ANCHE: Si accascia nel suo bar: titolare muore sotto gli occhi dei clienti

L’uomo, che pare avesse dei precedenti per droga, da quanto appurato sino ad ora, pare fosse un frequentatore abituale dell’hotel, dove spesso si fermava a dormire anche a volte nelle cantine dello stabile.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy