Punto da un insetto durante l’escursione nel bosco: 53enne perde la vita

Un uomo di 53 anni è morto ieri pomeriggio in un bosco di Pontenano, frazione di Talla (Arezzo) dopo essere stato punto da un insetto. La tragedia sotto gli occhi di un amico.

Punto da un insetto durante un’escursione in un bosco con un amico. Ha perso così la vita un uomo di 53 anni nel primo pomeriggio di ieri a Pontenano, frazione di Talla (Arezzo). Il 53enne è stato subito soccorso dall’amico che ha lanciato l’allarme.

Talla punto insetto escursione morto 53enne
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

I soccorritori, raggiunto il luogo del drammatico episodio, hanno proseguito le manovre salvavita che non hanno dato, però, l’esito sperato. Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco, i carabinieri e gli uomini del soccorso alpino.

Talla, tragedia durante l’escursione nel bosco: 53enne muore punto da un insetto

Talla punto insetto escursione morto 53enne
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Dramma nel primo pomeriggio di ieri, sabato 10 settembre, a Pontenano, frazione del comune di Talla, in provincia di Arezzo. Un uomo di 53 anni, residente a Montevarchi, è morto mentre si trovava in un bosco della zona.

Stando a quanto ricostruito, come riportano la redazione de La Nazione ed altre fonti locali, la vittima si era recata, insieme ad un amico, in un bosco per un’escursione. Intorno alle 14, il 53enne sarebbe stato punto da un insetto, forse un calabrone, e si è accasciato al suolo sotto gli occhi del compagno di viaggio. Quest’ultimo ha chiamato il numero unico per le emergenze ed ha prestato i primi soccorsi effettuando il massaggio cardiaco.

LEGGI ANCHE: Auto si ribalta nella notte: ragazzo muore mentre torna a casa

In pochi minuti, sul posto sono arrivati gli operatori sanitari del 118. I medici hanno proseguito le manovre, ma, dopo svariati tentativi, si sono dovuti arrendere constatando il decesso dell’uomo. La morte, riferiscono i colleghi de La Nazione, sarebbe sopraggiunta per un arresto cardiaco provocato molto probabilmente da uno choc anafilattico. Considerata la gravità della situazione, era stato fatto atterrare anche un elisoccorso per l’eventuale trasporto d’urgenza in ospedale. L’eliambulanza è poi ripartita vuota.

LEGGI ANCHE: Le amiche litigano con la figlia: madre la vendica investendole

Intervenuti anche i vigili del fuoco, il personale del soccorso alpino ed i carabinieri. I militari dell’Arma si sono occupati degli accertamenti per ricostruire le fasi della tragedia e risalire alle cause del decesso dell’uomo.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy