Da una scala in legno al riciclo: poche mosse per un oggetto di design

E’ il momento di dire stop all’iper consumazione: il riciclo è più semplice e immediato di quanto pensiate, ecco un piccolo suggerimento.

Avete mai pensato al riciclo e a quante idee possono venir fuori da una vecchia scala di legno che altrimenti sareste pronti a buttare? Eccovi alcune soluzioni.

Riciclo
Da una scala in legno al riciclo: poche mosse per un oggetto di design (preso da Canva) – Tuttogratis.it

Vediamo quindi quali possono essere dei simpatici, efficaci e soprattutto semplicissimi modi per votarsi al riciclo. In particolare, adesso ci concentriamo su come poter riutilizzare una scala di legno, in modo tale da non doverla perdere e poterla così sfruttare nuovamente. Continuate a leggere per saperne di più insieme a noi di Tuttogratis.it.

Lo sapevate che il riciclo è più veloce e soprattutto divertente di quello che pensavate? Ecco come fare per non buttare quello che non usate più

Riciclo
Da una scala in legno al riciclo: poche mosse per un oggetto di design (preso da Canva) – Tuttogratis.it

LAMPADARIO 

Il primo utilizzo che potete fare di una scala di legno per non doverla perdere e votarvi, invece, al riciclo è quella del lampadario. Tutto ciò che dovrete fare è carteggiare la scala in questione, sospenderla al soffitto e abbellirla. Dovrete farlo con l’uso di lucine a led o, magari, appendendovi sopra delle candele. Così sarete riusciti ad abbellire la vostra casa in modo semplice ed ecologico.

BALDACCHINO 

Un’altra idea con cui potreste aprire un nuovo capitolo del riciclo e, soprattutto, non buttare via la vostra scala di legno è quella del baldacchino. Avete mai pensato di personalizzare il vostro letto e magari renderlo più romantico? In questo caso, allora, non dovrete fare altro che posizionare la scala in questione sopra il vostro letto e usarla per sorregge i tendaggi. Così, potrete dormire in una dimora molto più suggestiva.

ORTO VERTICALE 

LEGGI ANCHE: Come riempire il nostro portafoglio: ecco i trucchi infallibili on line

Passiamo adesso a un’opzione più green del riciclo e soprattutto a un modo per abbellire anche il nostro giardino. Per chi ha il pollice verde, infatti, il nostro consiglio è di non buttare la scala di legno in questione. Piuttosto, usatela per poter creare un orto verticale su cui creare il vostro piccolo orto personale. Sicuramente sarà un’idea innovativa e personale. 

PORTAUTENSILI 

LEGGI ANCHE: In arrivo il rafforzamento per il bonus bollette: scopriamo di più

Passiamo adesso alle ultime due idee per poter abbracciare il riciclo e soprattutto usare questa famosa scala di legno che non volete buttare. Avete mai pensato di appendere questa scala al soffitto e usarla per appendere pentole, utensili e cuscini che altrimenti non sapreste dove mettere? Questo potrebbe salvarvi dallo spazio mai sufficiente.

LIBRERIA ORIZZONTALE 

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Per finire, per gli amanti della lettura, ecco un’idea di riciclo anche per voi. Invece di buttare questa scala di legno che non sapete più come sfruttare, usatela per crearvi nuovi spazi dove riporre i vostri libri. Tutto ciò che dovete fare è appendere la vostra scala a una parete con dei pioli. A quel punto, impilate i vostri libri fra i vari passanti della scala.

Impostazioni privacy