Il trucco per risparmiare sui libri scolastici e non si tratta di comprare quelli usati

Ti basterà usare questo trucco geniale per risparmiare moltissimo sull’acquisto dei libri scolastici: in pochi conoscono questo sistema.

Mancano pochissimi giorni all’inizio del nuovo anno scolastico che, per fortuna, sarà “normale”.

risparmiare libri scolastici
Poche mosse e potrai risparmiare moltissimo sull’acquisto dei libri scolastici per questo nuovo anno – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Per il momento non sono obbligatorie le mascherine e gli studenti potranno di nuovo avere un compagno di banco invece di sedere a banchi singoli. Uno sprizzo di normalità che i ragazzi potranno di nuovo assaporare dopo più di due anni di pandemia, didattica a distanza e lock-down. 

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Alcune scuole hanno addirittura cominciato le lezioni ieri, ma la maggior parte degli istituti aprirà la prossima settimana. La corsa per l’acquisto ai libri di testo è cominciata e se vuoi risparmiare faresti bene a seguire questi piccolissimi consigli. Non ti dirò di acquistare libri degli anni precedenti, anche perché i testi scolastici cambiano e vengono aggiornati continuamente. Ti farò comprare libri nuovi approfittando di sconti incredibili. Ti svelo subito come fare, è semplicissimo.

Ecco il trucco per risparmiare sui libri scolastici: una vera svolta

Mi raccomando, ricorda che qui su Tuttogratis.it puoi trovare moltissime idee per spendere di meno senza rinunciare a nulla, quindi dai sempre un’occhiata ai nostri ultimi contenuti e vedrai che potrai risparmiare tantissimi soldi ogni mese.

libri scuola acquisto
Grazie a questo sistema, risparmierai davvero moltissimo – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Ma torniamo ai libri e a come fare per risparmiare. Non tutti lo sanno, ma quest’anno i testi scolastici puoi acquistarli anche su Amazon. Puoi trovarli per le classi di scuola elementare, per le medie ed anche per le superiori.

LEGGI ANCHE: 4 trucchi geniali per avere tanti buoni Amazon in omaggio

Non devi far altro che visitare questa pagina https://www.adozionilibriscolastici.it/#!/ si tratta della pagina ufficiale di Amazon per acquistare i libri di testo. Una volta aperta la pagina, scegli la regione in cui risiedi. Una volta scelta, cliccaci sopra e poi scegli la provincia, ed infine la città. Scegli tra scuole elementari, medie o superiori. Clicca sul nome della scuola di tuo figlio e poi sulla classe e la sezione. Avrai a disposizione il catalogo fornito dalla scuola per i libri da dover acquistare per il nuovo anno scolastico ed avrai anche la possibilità di avere moltissimi sconti.

LEGGI ANCHE: Shopping su Amazon: come trovare le migliori offerte a meno di 20 euro

Una volta selezionati i libri che vuoi acquistare, procedi con il pagamento e i libri ti arriveranno direttamente a casa. Alcuni sono giù disponibili mentre per altri bisognerà aspettare qualche giorno in più. La comodità e la convenienza di questo sistema ti conquisteranno perché non dovrai girare per le librerie della città alla ricerca dei libri di scuola. Pochi click e li riceverai direttamente a casa e in tutta comodità.

Impostazioni privacy