La morte della Regina Elisabetta II è un avvenimento che ha lasciato tutti sgomenti. Non tutti conoscono un episodio impensabile ma realmente accaduto nella sua vita poco più di 40 anni fa
8 Settembre 2022. Una data che rimarrà impressa nella storia poiché determina la fine di un’era, quella segnata dal regno di Elisabetta II, sovrana della Gran Bretagna e Irlanda del Nord e degli altri reami del Commonwealth.
La sua morte ha scosso tutto il mondo. Nella sua lunga esistenza, durata 96 anni, ha incontrato uomini e donne di potere, tutti i maggiori leader politici. Lei stessa è stata una figura cardine del secolo XX e ha traghettato la sua nazione nel nuovo millennio, sempre con grazia, rigore, fermezza e dignità. Impossibile pensare che non ci sia più. La sua vita incredibile è stata costellata da episodi d’impatto, molti resi noti alla conoscenza del pubblico. Uno di essi ha particolarmente destato sgomento per la singolarità e la bizzarria in cui è avvenuto. Risale a poco più di 40 anni fa ma ancora oggi è oggetto di discussione. La distanza temporale ne fa oggetto di ilarità ma, in realtà, fu molto pericoloso.
Il 9 luglio del 1982 un uomo di 33 anni riuscì a introfularsi all’interno di Buckingham Palace, eludendo la sorveglianza e arrivando dentro la camera della regina Elisabetta che stava dormendo; se lo ritrovò seduto sul suo letto.
LEGGI QUI: La Regina Elisabetta è morta
Si trattava di Michael Fagan, disoccupato e padre di quattro figli. Intorno alla sette del mattino, in un modo non ben precisato, scavalcò un muro alto più di quattro metri, con spuntoni e del filo spinato.
Approfittando di un momento di assenza delle guardie poiché si stavano dando il cambio di turno di sorveglianza, vagò nell’edificio tra stanze e corridoi, fino a giungere da Sua Maestà.
A quanto pare è un falso storico la notizia secondo cui Fagan e la regina Elisabetta intrattennero un dialogo per circa mezz’ora. Lo stesso uomo lo negò nel 2012. The Queen, però, mantenne il suo leggendario aplomb, non urlò e chiamò il suo valletto per segnalare la presenza dell’intruso.
LEGGI QUI: La verità sulla regina Elisabetta che nessuno ha osato dire fino ad oggi
Fagan non venne arrestato poiché in Inghilterra all’epoca la violazione di domicilio non era un reato ma solo un illecito civile. Tuttavia, fu ricoverato un istituto psichiatrico. Negli anni successivi entrò e uscì varie volte dal carcere per reati come aggressione a un poliziotto, atti osceni in luogo pubblico e traffico di droga.
Gli asciugamani, essendo a contatto con acqua e pelle, sono contaminati di germi e batteri:…
Non tutti lo sanno ma c'è in arrivo il Bonus videocitofono: si arriva ad avere…
Uno degli espedienti che porta la gente ad acquistare le friggitrici ad aria è il…
Se desideri cambiare i vecchi elettrodomestici, nel 2025 puoi farlo, grazie all'aiuto economico del bonus…
Arriva l'inverno e lievitano i costi in bolletta. Puoi risparmiare davvero tanto sulle utenze se…
Spesso si trascura la pulizia dei termosifoni prima di accenderli. Ma ecco cosa rischiamo se…