Regina Elisabetta II: l’episodio più bizzarro e pericoloso della sua vita. Incredibile sia successo

La morte della Regina Elisabetta II è un avvenimento che ha lasciato tutti sgomenti. Non tutti conoscono un episodio impensabile ma realmente accaduto nella sua vita poco più di 40 anni fa

8 Settembre 2022. Una data che rimarrà impressa nella storia poiché determina la fine di un’era, quella segnata dal regno di Elisabetta II, sovrana della Gran Bretagna e Irlanda del Nord e degli altri reami del Commonwealth.

Regina Elisabetta episodio bizzarro nella sua vita
Regina Eliisabetta. 40 anni fa accadde un fatto incredibile che ancora oggi desta sgomento. Tuttogratis.it (Foto Ansa)

La sua morte ha scosso tutto il mondo. Nella sua lunga esistenza, durata 96 anni, ha incontrato uomini e donne di potere, tutti i maggiori leader politici. Lei stessa è stata una figura cardine del secolo XX e ha traghettato la sua nazione nel nuovo millennio, sempre con grazia, rigore, fermezza e dignità. Impossibile pensare che non ci sia più. La sua vita incredibile è stata costellata da episodi d’impatto, molti resi noti alla conoscenza del pubblico. Uno di essi ha particolarmente destato sgomento per la singolarità e la bizzarria in cui è avvenuto. Risale a poco più di 40 anni fa ma ancora oggi è oggetto di discussione. La distanza temporale ne fa oggetto di ilarità ma, in realtà, fu molto pericoloso.

Regina Elisabetta, ricordate cosa accadde il 9 luglio 1982? Un episodio straordinario ma davvero grave

Regina Elisabetta episodio bizzarro nella sua vita
Regina Eliisabetta. 40 anni fa accadde un fatto incredibile che ancora oggi desta sgomento. Tuttogratis.it (Foto Ansa)

Il 9 luglio del 1982 un uomo di 33 anni riuscì a introfularsi all’interno di Buckingham Palace, eludendo la sorveglianza e arrivando dentro la camera della regina Elisabetta che stava dormendo; se lo ritrovò seduto sul suo letto.

LEGGI QUI: La Regina Elisabetta è morta

Si trattava di Michael Fagan, disoccupato e padre di quattro figli. Intorno alla sette del mattino, in un modo non ben precisato, scavalcò un muro alto più di quattro metri, con spuntoni e del filo spinato.

Approfittando di un momento di assenza delle guardie poiché si stavano dando il cambio di turno di sorveglianza, vagò nell’edificio tra stanze e corridoi, fino a giungere da Sua Maestà.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

A quanto pare è un falso storico la notizia secondo cui Fagan e la regina Elisabetta intrattennero un dialogo per circa mezz’ora. Lo stesso uomo lo negò nel 2012. The Queen, però, mantenne il suo leggendario aplomb, non urlò e chiamò il suo valletto per segnalare la presenza dell’intruso.

LEGGI QUI: La verità sulla regina Elisabetta che nessuno ha osato dire fino ad oggi

Fagan non venne arrestato poiché in Inghilterra all’epoca la violazione di domicilio non era un reato ma solo un illecito civile. Tuttavia, fu ricoverato un istituto psichiatrico. Negli anni successivi entrò e uscì varie volte dal carcere per reati come aggressione a un poliziotto, atti osceni in luogo pubblico e traffico di droga.

Impostazioni privacy