Insegnante scopre studenti copioni: il tranello che ha usato è furbissimo

Un insegnante ha usato uno stratagemma molto intelligente per scoprire gli studenti imbroglioni. Li ha fatti cadere in una trappola sapientemente organizzata per avere la prova certa della loro disonestà

Alzi la mano chi non ha mai avuto la tentazione di copiare durante un esame o una verifica a scuola e all’università.

insegnante scopre studenti che copiano
Insegnate architetta un geniale stratagemma per scoprire gli studenti che copiano durante gli esami. Tuttogratis.it (Foto da Pixabay)

É un pensiero che ha attraversato la mente di moltissimi studenti. Per alcuni è stata solo una tentazione, altri, invece, hanno messo in atto il “diabolico” piano con l’ansia di venire scoperti. Le tecniche sono state affinate e divulgate nel corso degli anni: dalla mitica cartuccera, ai foglietti nascosti tra gli abiti o nell’astuccio, formule e parole chiave scritte sotto le suole delle scarpe o nei palmi delle mani, ecc. Gli alunni contemporanei hanno uno strumento in più che viene loro in soccorso: internet e tutte le risposte dello scibile umano trovabili con l’ausilio di qualsiasi smartphone. Quello che gli studenti dimenticano spesso è che gli insegnanti in passato hanno occupato il loro posto. Quindi sanno prevedere benissimo le mosse che faranno poiché, probabilmente, ne sono stati essi stessi artefici anni addietro.

Un insegnante ha sorpreso 14 studenti a copiare: il metodo usato è dir poco geniale. Garantito al 100%

insegnante scopre studenti che copiano
Insegnante architetta un geniale stratagemma per scoprire gli studenti che copiano durante gli esami. Tuttogratis.it (Foto da Pixabay)

Copiare durante un esame? Non sarà più possibile se tutti i maestri e professori adotteranno uno stratagemma assolutamente infallibile.

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La seguente storia è stata resa nota sul portare Reddit. Un insegnante è divenuto particolarmente sospettoso riguardo all’elevato numero di studenti che necessitavano di usare la toilette durante i suoi esami. La deduzione più logica è che tramassero qualcosa alle sue spalle, probabilmente qualche tentativo di copiatura.

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Molti di essi baravano ricercando le risposte corrette su internet una volta usciti dall’aula. Per avere la certezza di ciò, ha usato una trappola infallibile. Ha creato una domanda ad hoc a cui era impossibile dare una risposta. Allo stesso tempo, però, ha pubblicato su un sito web una soluzione in modo che sembrasse veritiera, dando l’illusione che potesse essere corretta.

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Ebbene, dei 99 studenti che si sono presentati al suo esame, ben 14 hanno riportato la risposta fasulla. Eccoli, quindi, colti sul fatto. Ha dato loro un voto pari a zero e li ha segnalati all’università. Tutti quelli che, invece, hanno dato una risposta “sbagliata”, hanno ricevuto il massimo dei voti.

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