Nuovo concorso INPS: hai tempo fino al 18 settembre per inoltrare la domanda

L’INPS annuncia un nuovo concorso ai fini di assunzione: c’è tempo però fino a Domenica 18 Settembre per inoltrare la richiesta: scopriamo i dettagli

L’INPS, ovvero l’istituto di previdenza sociale ha cercato in ogni modo di ovviare alle problematiche che sono nate nel post pandemia.

nuovo concorso INPS
INPS assume: ecco come candidarsi-foto fonte canva-tuttogratis.it

Molte sono state le agevolazioni soprattutto nei confronti delle famiglie in difficoltà. Il fenomeno dell’inflazione che si è verificato subito dopo lo stato di emergenza, ha causato una serie di rincari.

Ad essere colpiti sono stati soprattutto i beni di prima necessità che acquistiamo ogni giorno al supermercato. Ma anche carburante e bollette sono state soggette a rincari esorbitanti. A tale scopo lo Stato ma anche l‘INPS sono intervenuti in aiuti economici.

Questo istituto infatti ha instituito in bonus da 272 euro ma anche di 350 euro per le mamme e molti ancora. Adesso però è alla ricerca di personale da assumere. Ha infatti indetto un bando per assunzioni a tempo indeterminato. Scopriamo tutti i dettagli.

Nuovo concorso INPS: hai tempo fino al 18 settembre

Nuovo concorso Inps
INPS assume: ecco come candidarsi-foto fonte canva-tuttogratis.it

L’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale ha pubblicato un bando che prevede 69 assunzioni a tempo indeterminato. I profili richiesti sono quelli che operano nell’ambito del governo, amministrazione, controllo finanza, affari generali, risorse umane e contact center services.

Vi sarà l’assunzione di un assistente degli organi, un assistente di direzione, un responsabile e uno specialista compliance, un addetto alla gestione dei rischi, responsabile controllo finanza e gestione affari generali, specialista e addetto a ciclo passivo, specialista e addetto a ciclo attivo e altri ancora che potranno essere visionati sul sito ufficiale dell’INPS. Ovviamente ci si potrà candidare solo per una posizione.

La possibilità di inoltrare le domande è però fissata al 18 settembre, mentre la sede di lavoro è prevista a Roma. I quattro posti di responsabile di sito, invece, avranno la possibilità di scegliere tra queste sedi: Roma, L’Aquila, Napoli, Milano, Ivrea, Bari.

LEGGI ANCHE: 900 nuove assunzioni anche solo con il diploma: grande occasione

I requisiti richiesti per essere assunti

Tra i requisiti necessari per essere assunti, c’è quello di possedere il titolo di studio per ciascuna figura professionale. Inoltre è richiesta esperienza pregressa nel lavoro che si intende svolgere.

LEGGI ANCHE: 500 mila nuove assunzioni: a settembre hai tante possibilità di trovare lavoro

Bisogna essere maggiorenni, avere cittadinanza italiana o di uno dei membri dell’Unione Europea. Non avere un passato da pregiudicato o condanne penali, una buona conoscenza della lingua italiana. Godere inoltre dei diritti politici e civili. Non aver rapporti di parentela o essere coniuge di un organo di controllo dell’INPS

 

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Impostazioni privacy