Togliere la pubblicità quando sei su YouTube: adesso si può con questo trucco

YouTube è la piattaforma per creare, condividere e guardare video più usata di sempre, sono però moltissimi gli utenti che si lamentano delle stressanti e incessanti pubblicità che si presentano su alcuni video. Ecco come finalmente togliere la pubblicità da YouTube!

Le pubblicità sono uno dei metodi per sostenere l’economia di YouTube e garantire a tutti gli utenti una visione gratuita di miliardi di contenuti, tranne alcuni che sono a pagamento e pubblicati direttamente da YouTube come film o video esclusivi.

youtube togliere pubblicità
YouTube: una piattaforma, un miliardo di contenuti! -Tuttogratis.it- (Fonte: Canva)

Quindi limitare la visione delle pubblicità evita purtroppo che i creator di contenuti possano essere supportati economicamente, riducendo notevolmente gli introiti dati da YouTube in base alle visualizzazioni.

Purtroppo però su alcuni video le pubblicità possono essere ripetitive e stressanti, cosa che può derivare anche dagli YouTuber che decidono di inondare i video di pubblicità costringendo così gli utenti a dover vedere decine di annunci ripetutamente. Siamo sicuri però che non sapevi che esiste un metodo per rimuovere le pubblicità da YouTube! Ecco il trucco che nessuno ti aveva detto. Cerchi un’alternativa gratuita a Microsoft Office? Ecco il programma giusto per te.

YouTube: come togliere la pubblicità

youtube togliere pubblicità
Quante volte guardando un video questo viene interrotto sul più bello dalla pubblicità? -Tuttogratis.it- (Fonte: Canva)

YouTube è la piattaforma video più utilizzata sul pianeta, ma se sei stufo di vedere la pubblicità, abbiamo un metodo che fa proprio al caso tuo!

LEGGI ANCHE: Il trucco WhatsApp per usare l’App su due dispositivi diversi: comodissimo!

Anche se inizialmente YouTube era totalmente gratuito, col tempo l’espansione della piattaforma non ha più permesso a Google di supportarlo economicamente. La grande G ha quindi deciso di inserire la pubblicità nei video, cosa che rende la fruizione dei contenuti gratuita ma che ha fatto storcere il naso a moltissimi utenti.

Col tempo le pubblicità sono diventate sempre più lunghe e insistenti, passando da una pubblicità a video a due, tre e così via. Per eliminare la pubblicità da YouTube esiste solo un metodo sicuro: utilizzare un AdBlock.

LEGGI ANCHE: Per una vita smart, meglio Google Home o Alexa? La risposta definitiva qui

Utilizzando un AdBlock è possibile effettivamente eliminare la pubblicità da ogni video presente su YouTube. Tieni presente che però questo metodo non è caldamente consigliato da YouTube visto che si rischia un ban permanente dell’account. Quindi per utilizzare un AdBlock bisogna semplicemente utilizzare la piattaforma come ospite, senza quindi loggarsi. Ricordiamo però che in questo modo sia i creatori di contenuti e sia la piattaforma non potranno monetizzare, quindi se ami i contenuti di uno o più creator, non bloccare la pubblicità darà modo agli YouTuber e a YouTube di crescere e finanziare tanti nuovi progetti. Convertire i file non sarà più un problema! Ecco come farlo in modo semplice e gratuito.

Impostazioni privacy