Avete una stanza in più e non sapete cosa farci? Ecco quattro idee originali per rendere la vostra casa unica.
La casa è un luogo sacro dove è indispensabile trovarsi a proprio agio. Dai colori, all’arredamento, alla luminosità delle stanze, sono molteplici i fattori che fanno di una casa il luogo perfetto in cui abitare.
La disposizione delle stanze è il primo passo per avere la casa dei vostri sogno. Se il vostro appartamento ha una stanza in più che non sapete come utilizzare, provate a seguire questi pochi e semplici consigli per darle un tocco di originalità.
Stanza in più: 4 idee innovative per arredarla
- Sala ricreativa: se avete una stanza in più, la maniera più semplice per utilizzarla è semplicemente quella di trasformarla in una sala ricreativa. Potete quindi dedicarla alla pittura, riempirla di giochi da tavolo o semplicemente farci una piccola biblioteca. In questo caso la stanza potrebbe anche solo essere adibita a studio ed essere utilizzata in maniera diversa in base alle situazioni.
LEGGI ANCHE –> È arrivato Settembre: i prodotti low-cost che non possono mancare in cucina
2. Cabina armadio: se la stanza è molto piccola, un’idea furba potrebbe essere quella di trasformarla in una cabina armadio. Ciò vi permetterà di risparmiare spazio in camera, sostituendo l’armadio con altri mobili o lasciando più spazio vuoto. Attenti tuttavia a tenerla in ordine, altrimenti si trasformerà in un ripostiglio!
3. Sala cinema: uno dei grandi sogni che si ha fin da bambini è quello di avere il cinema a casa. Perché allora non comprare un proiettore ed utilizzare una delle pareti per guardare un film. Aggiungete dei comodi divenenti, dei puff o un bel letto matrimoniale e vi sembrerà proprio di essere al cinema.
LEGGI ANCHE –> Macchie di ruggine sul pavimento: il rimedio semplice e velocissimo per risolvere il problemaù
4. Camera degli ospiti: può sembrare banale, ma una camera degli ospiti fa sempre comodo. Che siano i vostri genitori o degli amici, sicuramente ad un certo punto della vostra vita sentirete il desiderio di invitare qualcuno a casa. Farlo stare comodo, in questo caso, è d’obbligo. E poi chissà, in un futuro, se vorrete avere figli, potrà sempre diventare la camera dei bambini.