La cappa in acciaio splenderà grazie a questo sistema infallibile: ti serve 1 solo ingrediente

Ti basta un solo ingrediente naturale e pochissimi minuti per far brillare la tua cappa in acciaio: sembrerà come nuova!

Quando si tratta di faccende domestiche, credo che tu sappia meglio di me che c’è sempre qualcosa da imparare.

pulire cappa in acciaio
Solo pochi minuti ed un ingrediente naturale per far splendere la cappa in acciaio: sarà come nuova – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Infatti, a volte basta conoscere qualche piccolo trucchetto per risparmiare soldi, tempo e fatica. Soprattutto adesso che ricomincerai la solita vita fatta di mille e più impegni, non puoi di certo permetterti di sprecare tempo ed energie preziose. Per questo noi di Tuttogratis.it ci impegniamo ogni giorno per scovare trucchi e rimedi furbi e super economici per aiutarti a risolvere i problemi che puoi riscontrare in casa.

Uno di questi, infatti, potrebbe riguardare proprio la cappa in acciaio della cucina. Sicuramente le cappe costruite in questo materiale sono molto belle, dal design moderno e brillano tantissimo rendendo la cucina molto chic. Il problema riguarda però soprattutto la pulizia. Infatti, a causa dei fumi di cottura, il fatto che la tocchi con le mani sporche mentre cucini, si creano spesso macchie, aloni ed anche segni che sono davvero difficili da rimuovere. Per fortuna, ho trovato un sistema semplice e velocissimo per pulire tutto e far tornare la tua cappa come nuova. Vediamo subito di cosa si tratta, scommetto che ti piacerà moltissimo questo trucco quando ammirerai il risultato finale.

Il sistema infallibile per far splendere la cappa in acciaio: ti serve un solo prodotto che non puoi non avere in cucina

Questo trucco è davvero formidabile, poche mosse e la tua cappa tornerà a brillare, come se fosse nuova.

filtro cappa
Non dimenticati di smontare il filtro e di pulirlo per bene con acqua calda e sapone – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Per prima cosa, devi pulirla per bene dal grasso e dallo sporco. Per farlo, usa un panno morbido e umido ed utilizza qualche goccia di sapone di Marsiglia. Se lo hai solido, squagliane un cucchiaio in un po’ di acqua calda. Una volta pulita per bene la cappa dal grasso e dalla polvere, devi lucidarla.

LEGGI ANCHE: 6 minuti d’orologio per pulire e disinfettare il bagno: il trucco che adorerai

Per farlo hai bisogno solo di un po’ di aceto di vino bianco e della carta assorbente da cucina. Devi sapere che l’aceto non solo disinfetta e sgrassa, ma è anche l’ingrediente migliore per lucidare l’acciaio. Non a caso nei ristoranti e nei locali in genere, per lucidare questo tipo di materiale, si usa l’aceto.

LEGGI ANCHE: 2 minuti per pulire internamente la lavatrice: il trucco geniale che ti fa risparmiare tempo e fatica

Quindi non dovrai far altro che prendere un po’ di carta da cucina e bagnarla con qualche goccia di aceto, passala sulla cappa e poi lascia asciugare all’aria. Vedrai che l’aceto rimuoverà macchie e aloni e la tua cappa splenderà come non mai.

Impostazioni privacy