Oggi, 5 settembre, sui social è apparsa la triste notizia della morte del padre di Emma Marrone, a darne notizia proprio la cantante.
Stamattina sui social è apparsa una notizia che nessuno di noi avrebbe voluto leggere. La cantante Emma Marrone, artista italiana di grande talento, ha annunciato che suo padre Rosario purtroppo non c’è più.
È stato proprio suo padre a trasmetterle, fin da bambina, la passione per la musica. I due infatti erano legatissimi e spesso il padre, quando Emma era solo una bambina, l’ha coinvolta nelle esibizioni del suo gruppo musicale in cui Rosario faceva il chitarrista. L’uomo se ne va a soli 66 anni.
Chissà come sarebbe andata se Rosario non avesse avuto la passione per la musica, probabilmente oggi non potremmo ascoltare la bellissima voce di Emma. Era il lontano 2010 quando la cantante vinse Amici di Maria De Filippi, il programma che l’ha lanciata. La vittoria le valse la firma su un contratto discografico con l’Universal Music Group e da allora ne ha fatta di strada.
LEGGI ANCHE: Entra in casa e trova l’amico 17enne morto: dramma durante le vacanze
Tra diverse partecipazioni al Festival di Sanremo, agli MTV Music Awards e tantissimi altri contest e programmi musicali, la sua carriera è costellata di successi e di tante collaborazioni con i maggiori artisti italiani, amici che ora le sono vicini e che hanno espresso tramite i social il loro dispiacere per la morte improvvisa del padre.
LEGGI ANCHE: Indagini aperte sulla morte di Alessandro, il 13enne precipitato dal balcone
Emma, con poche ma toccanti parole, ha dedicato l’addio al papà attraverso i social. Il suo post su Instagram è tanto breve quanto intenso.
Un semplice “fai buon viaggio papà. Ti amo e ti amerò per sempre. La tua Chicca”. Emma e Rosario erano legatissimi, infatti sui profili social del padre ci sono moltissime foto che li ritraggono insieme e per lo più scherzose. Così Rosario scriveva alla sua Chicca in occasione di una ricorrenza importante
Le cause della morte non sono state diffuse, quello che sappiamo è che è grazie a Rosario Marrone, un chitarrista, un musicista, un padre affettuoso e anche un po’ burlone, che possiamo dire oggi di avere una grande artista e cantante italiana.
La Redazione di Tuttogratis.it si unisce al dolore dei familiari
Dalle origini cosmopolite alla consacrazione sul palco dell’Ariston: scopri la storia, la carriera e le…
Ti senti stressata/o? Ecco come trovare il perfetto equilibrio tra relax e stimolazione mentale attraverso…
Ecco un esperimento super efficace per migliorare la gestione del denaro e riscoprire il valore…
Le prime ore del mattino influenzano il nostro umore e la produttività. Scopri il metodo…
Olly decide di non partecipare al contest europeo. Il testimone passa a Lucio Corsi, pronto…
Le ragioni tecniche, di sicurezza e di comfort dietro il divieto di chiamate in volo.…