Lutto per Emma Marrone: il papà è morto stamattina, l’annuncio sui social

Oggi, 5 settembre, sui social è apparsa la triste notizia della morte del padre di Emma Marrone, a darne notizia proprio la cantante.

Stamattina sui social è apparsa una notizia che nessuno di noi avrebbe voluto leggere. La cantante Emma Marrone, artista italiana di grande talento, ha annunciato che suo padre Rosario purtroppo non c’è più.

lutto emma marrone
Oggi, 5 settembre, è venuto a mancare Rosario Marrone, il padre di Emma – Tuttogratis.it (screenshot dal profilo Instagram @rosariomarrone)

È stato proprio suo padre a trasmetterle, fin da bambina, la passione per la musica. I due infatti erano legatissimi e spesso il padre, quando Emma era solo una bambina, l’ha coinvolta nelle esibizioni del suo gruppo musicale in cui Rosario faceva il chitarrista. L’uomo se ne va a soli 66 anni.

Lutto per Emma Marrone: papà Rosario non c’è più, migliaia i messaggi di cordoglio per lei e in ricordo del padre

Chissà come sarebbe andata se Rosario non avesse avuto la passione per la musica, probabilmente oggi non potremmo ascoltare la bellissima voce di Emma. Era il lontano 2010 quando la cantante vinse Amici di Maria De Filippi, il programma che l’ha lanciata. La vittoria le valse la firma su un contratto discografico con l’Universal Music Group e da allora ne ha fatta di strada.

rosario emma marrone
Nella didascalia di questa foto condivisa sui social da Rosario, si legge: “da piccola ti ho accompagnata sempre su quel bellissimo posto, il palco, che è la tua casa artistica. Ci fai sognare in ogni brano che tu canti. Grazie” – (Screenshot da Instagram profilo @rosariomarrone)

LEGGI ANCHE: Entra in casa e trova l’amico 17enne morto: dramma durante le vacanze

Tra diverse partecipazioni al Festival di Sanremo, agli MTV Music Awards e tantissimi altri contest e programmi musicali, la sua carriera è costellata di successi e di tante collaborazioni con i maggiori artisti italiani, amici che ora le sono vicini e che hanno espresso tramite i social il loro dispiacere per la morte improvvisa del padre.

LEGGI ANCHE: Indagini aperte sulla morte di Alessandro, il 13enne precipitato dal balcone

Emma, con poche ma toccanti parole, ha dedicato l’addio al papà attraverso i social. Il suo post su Instagram è tanto breve quanto intenso.

emma marrone
Il post che Emma ha dedicato a suo padre Rosario – Tuttogratis.it (screen dal profilo ufficiale Instagram di Emma Marrone @real_brown)

Un semplice “fai buon viaggio papà. Ti amo e ti amerò per sempre. La tua Chicca”. Emma e Rosario erano legatissimi, infatti sui profili social del padre ci sono moltissime foto che li ritraggono insieme e per lo più scherzose. Così Rosario scriveva alla sua Chicca in occasione di una ricorrenza importante

rosario marrone
Il post di Rosario per fare gli auguri ad Emma – Tuttogratis.it (screenshot dal profilo Instagram @rosariomarrone)

Le cause della morte non sono state diffuse, quello che sappiamo è che è grazie a Rosario Marrone, un chitarrista, un musicista, un padre affettuoso e anche un po’ burlone, che possiamo dire oggi di avere una grande artista e cantante italiana.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

La Redazione di Tuttogratis.it si unisce al dolore dei familiari

Impostazioni privacy